Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arezzo-Perugia 0-1, Caserta: “Grande prestazione, ma non siamo i favoriti”

Il tecnico del Grifo con in tasca il successo preziosissimo sul campo dell’Arezzo. “Giusto non rischiare Melchiorri dopo la botta alla testa, per fortuna il mercato è finito”

“Sono molto soddisfatto perché vincere fa morale e porta punti in classifica. Siamo partiti in ritardo ma la squadra ogni giorno che passa cresce di più e sono molto contento”. Fabio Caserta si gode la prima vittoria in campionato alla guida del Perugia e spiega che “la massima disponibilità dei ragazzi mi fa lavorare con serenità”.

“Oggi non era facile preparare e giocare la gara con il mercato praticamente ancora in corso – ha aggiunto a Umbria Tv il tecnico del Perugia dopo la vittoria sull’Arezzoma i ragazzi sono professionisti esemplari. Per 30 minuti nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita, poi l’Arezzo è venuto un po’ fuori ma nella ripresa si è vista la nostra determinazione nel voler vincere a tutti tutti i costi. Fulignati è stato bravo a parare ma abbiamo comunque creato tantissimo. Era fondamentale portare a casa i 3 punti e sono contentissimo della prestazione”.

Il credo di Caserta per prendere possesso della categoria è chiaro. “Il Perugia deve giocare così, deve togliersi il vestito da favorita e mettersi quello delle altre squadre. Se ragioniamo che siamo il Perugia e loro non sono nessuno ci facciamo solo male: dobbiamo lottare su ogni palla, è ciò che stiamo facendo e sono molto contento”.

Il tecnico biancorosso traccia una linea anche sul mercato. “Per fortuna è finito. Adesso è inutile pensare ciò che poteva essere, siamo questi e dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Minesso? Ha fatto categorie importanti e ha fatto bene, ci darà una grossa mano. Ma la forza del Perugia ha aggiunto Caserta – dovrà essere il gruppo. Cercheremo di battagliare in ogni partita”.

Sono rimasti molti grifoni con le tossine della retrocessione però “c’è sempre stata disponibilità e non vogliono pensare a quello che è stato. Sarebbe questa la cosa più brutta e sbagliata. Melchiorri? Non era il caso che continuasse perché non stava bene anche se voleva continuare. Non dovrebbe essere nulla di grave ma quando si parla di botta in testa è meglio non rischiare. Vogliamo riconquistare la fiducia ed essere un’unica cosa: tifosi, squadra e società. Dipende sempre da noi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie