Sito appartenente al Network

Il diktat di Caserta: “Perugia, punta al risultato. Per il bel gioco ci sarà tempo”

Il tecnico in vista della partita con la Vis Pesaro che il Grifo giocherà domenica alle 17.30 al Curi : “I marchigiani giocano a viso aperto. Dobbiamo attaccare e difendere con lo spirito degli ultimi match per centrare la terza vittoria”

“Vietato rimanere con la testa sulle ultime due partite”. Caserta sa che il Perugia arriva alla partita di domenica, la terza in otto giorni, con un trend positivo. Il tecnico chiede però per il match con la Vis Pesaro solidità, cinismo e spirito giusto: “Vogliamo centrare la terza vittoria consecutiva. Dobbiamo fare una grande partita. Bisogna essere cinici: attaccare, difendere e fare risultato. Quando c’è lo spirito, le qualità tecniche arrivano e per il bel gioco ci sarà tempo”.

Nella partita che sarà giocata al Curi alle 17.30 il Perugia potrebbe accusare sul piano fisico gli impegni ravvicinati, ma Caserta allontana gli alibi: “Con le tre partite in otto giorni la condizione aumenta il prima possibile e la squadra sta crescendo sul piano fisico. Bisogna capire in quali momenti tenere il possesso e rallentare il ritmo”. Il tecnico torna anche sulla partita di Mantova, la terza sfida del primo trittico che il Grifo ha affrontato in campionato, che spera di non ripetere: “Se dopo cinque minuti sei sotto di due gol, influisce più l’aspetto mentale che quello fisico. Credo che ora lo spirito giusto ci sia da parte di tutti”.

Caserta dà indicazioni tattiche per domenica anche se dichiara di voler sfruttare le ventiquattro ore ancora a disposizione per decidere modulo ed interpreti. “Nelle ultime due partite il 3-5-2 ci ha dato grandi soddisfazioni ed abbiamo difeso bene– ha detto relativamente al modulo- la squadra è più sicura, ma in primis conta l’atteggiamento”. Su Rosi: “Può fare sia il terzo dietro che il quinto con attitudine difensiva”. Su Elia: “Ho già ragionato sulla possibilità di schierarlo nei due davanti e penso che durante il campionato potrà tornarci utile là”. Su Moscati: “Ha caratteristiche diverse da Burrai, ma ti dà solidità”. Sulle mezzali: “Ci manca Kouan che per inserimenti e fisicità è importantissimo. Ma chi sta giocando là sta facendo bene, deciderò partita dopo partita chi far giocare”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano, ad Olbia, ha rimediato il quarto giallo stagionale. Prima ammonizione invece per Bartolomei...
Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Quinto successo consecutivo per i biancorossi di Nasini che all’interno di questo trend positivo contano...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...