Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, spauracchio Modena: ha numeri da record

Imbattuto in casa da oltre un anno, non subisce gol da 228′. Scappini-Spagnoli gli attaccanti più decisivi del girone. E al ‘Braglia’ la vittoria manca dalla bellezza di 48 anni

Non sarà facile e sarà bene capire che questa di Modena, primo autentico ‘scontro diretto’ del campionato per il Perugia, è partita da prendere con le molle. Qualche numero, riportato nel sito ufficiale del Perugia ‘acperugiacalcio.com‘, dà la misura di cosa attende i grifoni domenica (ore 15) al ‘Braglia’.

Il Modena è imbattuto in casa da oltre un anno, l’ultima sconfitta il 27 ottobre 2019, 0-1 contro la Reggiana; nelle 11 seguenti gare al “Braglia” per i Canarini sono arrivate 8 vittorie e 3 pareggi. In casa il Modena ha subito 1 sola rete nelle ultime 5 gare ufficiali, in Modena-Vis Pesaro 3-1 del 4 ottobre scorso.

Alberto Spagnoli, attaccante del Modena, è il giocatore del girone B della serie C 2020-21 più decisivo: ha portato con le sue reti determinanti 9 dei 13 punti in classifica alla squadra di Mignani. Tre i gol anche del derutese Stefano Scappini, suo compagno di reparto. Ed è un Modena-sprint nelle riprese: +5 punti per i “canarini” nei secondi tempi rispetto ai risultati al 45’, anche in questo caso record del girone B della serie C 2020-21.

Da 228’ il Modena ha chiuso la porta, in assoluto: l’ultima rete subita al 42’ di Matelica-Modena 2-1 del 17 ottobre scorso, centro di Volpicelli. Da allora i residui 48’ nelle Marche e le due intere gare contro Ravenna (3-0 in casa) e (0-0) sono passate senza reti al passivo.

Infine, i precedenti. Nei 14 confronti ufficiali al “Braglia” fra le due squadre, bilancio di 6 successi gialloblu (l’ultimo 3-0 nella serie B 2015-16), 6 pareggi (l’ultimo 0-0 nella serie B 2014-15) e 2 vittorie biancorosse (l’ultima 2-0 nella serie B 1971-72). Il Perugia non vince a Modena dal 9 gennaio 1972, quando la spuntò 2-0 in serie B, con le reti di Urban al 15’ ed Innocenti al 17’. Poi 6 confronti, con 3 successi dei padroni di casa e 3 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie