Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Perugia, il grande ex Mauro Milanese chiede lo stop della C: “Non perdiamo tempo”

L’amministratore unico della Triestina e giocatore biancorosso per cinque stagioni, dalle colonne de “Il Piccolo” lancia un appello per salvare il Calcio e la C in ginocchio causa Coronavirus

La situazione mondiale e quella italiana legata al Coronavirus peggiora giorno dopo giorno, come dimostrato dall’andamento della curva epidemiologica. Tra le graduali limitazioni che vengono mano mano aggiunte alla vita di tutti i giorni, si parla anche del possibile stop della Serie C. A lanciare l’appello è Mauro Milanese, ex grifone dal 1999 al 2003 e dal 2004 al 2005 con la bellezza di centoventinove partite all’attivo. L’attuale amministratore unico della Triestina chiede “una pausa di qualche settimana” per tutelare i 60 club dei tre gironi di Lega Pro: “Da febbraio non incassano un euro. Sono aziende destinate al fallimento“.

Nelle parole di Milanese che si possono leggere sulle colonne de “Il Piccolo” c’è una richiesta (“Il calcio va considerato un sistema di imprese come le altre: dà da vivere a migliaia di famiglie e paga le tasse allo Stato”) ed una proposta (“Sediamoci attorno ad un tavolo, fissiamo le regole per ripartire e chiediamo con forza allo Stato i ristori per non far fallire il sistema”). Il pensiero dell’ex grifone va prima alla situazione generale e poi al mondo del calcio: “Anche se finora gli atleti sono quasi tutti asintomatici, la salute viene prima di tutto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie