Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, a dicembre si apre la caccia al gol

Il calendario cambia registro e dopo gli scontri diretti offre tre partite su quattro al ‘Curi’ contro avversari sulla carta abbordabili, a partire dall’Imolese. Ma il Gubbio insegna che per superare le difese più arcigne servono soluzioni…

Se il mese di novembre si è contraddistinto per la serie degli scontri diretti (Modena, Sambenedettese, Padova, Carpi e SudTirol più il derby col Gubbio) va detto che il Perugia ne è uscito brillantemente. Come sottolineano nell’edizione odierna i tre quotidiani locali Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, il Perugia ha chiuso la serie difficile senza sconfitte e con appena due gol al passivo, entrambe arrivate su calcio di rigore, mettendo in mostra una solidità impressionante al cospetto delle rivali, uscite sconfitte o comunque battute ai punti.

Un bilancio eccellente per il Perugia, che è arrivato a collezionare 8 risultati utili consecutivi, solo mitigato dai 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Che hanno sì provocato il rallentamento in classifica e permesso alle rivali di occupare le primissime posizioni (i grifoni occupano la quarta) ma non tanto da far perdere di vista la vetta, che in ogni caso dista soli 3 punti. Lo spazio di una vittoria.

Ebbene, nel mese di dicembre il calendario cambia registro, perché prevede tre impegni al ‘Curi’ contro altrettante squadre della parte destra della classifica, le cosiddette ‘piccole’ che sinora si sono dimostrate per i grifoni l’ostacolo più arduo da superare. Basti ripensare ai pareggi casalinghi con Fano e Gubbio. Contro i rossoblù, ad esempio, il 3-5-2 ha mostrato un po’ la corda, poi l’assenza di Murano e la giornata-no di Melchiorri hanno fatto il resto. Contro Imolese (il 6 dicembre), Virtus Verona (il 13) e Ravenna (il 23), impegni intervallati dalla trasferta di Trieste del 20 dicembre, il Perugia altri passi falsi di quel tipo dovrà evitarli ad ogni costo se davvero l’obiettivo è conquistare il primo posto. Ecco perchè da questa settimana con ogni probabilità inizieranno prove tattiche diverse da parte di Caserta e dei grifoni. Inizia la caccia al gol.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie