Resta in contatto

News

Verso Trieste, l’ex Milanese: ‘Grifo, in attacco sei più armato di noi’

Intervista dei quotidiani locali con il grande ex di turno, oggi amministratore unico della Triestina: ‘Perugia forte e bene allenato, è il favorito per la promozione ma sabato ce la giochiamo. A Caserta toglierei Melchiorri. E Granoche…’

Una intervista fiume, lunga e particolareggiata al grande di turno Mauro Milanese è uscita su La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna in vista di Triestina-Perugia, in programma sabato al ‘Nereo Rocco’. ‘Il Perugia ha la rosa più forte, un allenatore bravo e giocatori che hanno capito la categoria – ha spiegato l’ex terzino di Cosmi, oggi amministratore unico e direttore sportivo della Triestina -. Per me è il favorito. la squadra è stata brava a capire subito la categoria. Ha sbandato in avvio poi ha recepito l’andazzo e mi ha impressionato la grande grinta quando va ad aggredire alta gli avversari. Spero almeno che alla fine vada in serie B una tra Perugia e Triestina’.

I friulani hanno cambiato allenatore da poco e, anche se con il Padova non è arrivata la vittoria, qualcosa sembra cambiato.Pillon ha subito preso in mano la squadra – spiega Milanese -, ha accorciato gli spazi fra i reparti e reso più elastici i rapporti, nonché compattato il gruppo. Peccato che a Padova è successo qualcosa di mai visto prima. Ci hanno prima assegnato un rigore e poi ce lo hanno tolto per un fuorigioco dopo 3 minuti. Granoche è la bestia nera del Perugia? Non lo sapevo ma non abbiamo scelta. Davanti siamo contati. Alla sua età vede la porta ed è sempre temibile. Però lasciatemi dire che non è che il Perugia davanti sia messo male, mi pare molto più armato di noi… A Caserta ad esempio se potessi toglierei Melchiorri. Ad occhi chiusi’.

Partita che ha un peso specifico notevole, ma Milanese sembra mettere le mani avanti: ‘Questa partita voglio provare a vincerla e a giocarmela. Detto questo, col Perugia anche un pareggio potrebbe lasciarci soddisfatti. Ci sono 38 partite…‘. Strategia?

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });