
L’assenza del Cigno di Treia in un mese che potrebbe risultare decisivo nella lotta per la promozione apre mille interrogativi. Basteranno Vano, Murano, Minesso e Bianchimano per trovare i gol che servono?
L’infortunio di Melchiorri, che dovrà saltare almeno un mese di campionato e 4-5 partite a causa di una distorsione al ginocchio sinistro, è una tegola che non ci voleva per il Perugia proprio nel momento in cui il calendario offre sulla carta la possibilità di agguantare la prima posizione. D’altro canto questa assenza potrebbe rappresentare per i compagni di reparto di Melchiorri, ad onor del vero tutti in grande spolvero (Minesso ha segnato 4 gol in 2 partite, Vano ha centrato la porta avversaria al debutto e Murano ha pure messo il suo sigillo sul blitz di Macerata), l’occasione per dimostrare una volta per tutte ai tifosi che no, non c’è bisogno di nient’altro.
E tu come la pensi? Dì la tua! Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi biancorossi.

Che discorsi….. Melchiorri per questa categorie è come Ronaldo per la serie A; ovvio se è infortunato ne devi far a meno per forza, ma è GARANTITO AL 100% che è meglio “AVERCELO” che non avercelo!
Per me questa squadra, per come è impostata e per come ha giocato finora, dovrà fare i salti mortali per sopperire all’assenza di Melchiorri: giocatore troppo importante, in tutti i sensi. La vedo durissima e oltretutto la società pare che non voglia prendere altro in attacco… mah! gravissimo errore.
Per me è Melchiorri dipendente, e la sua assenza è ancora più pesante alla luce del fatto che la Feralpi prossima avversaria, ed in generale buonissima squadra, in trasferta ha perso solo una volta.
guarda bene che me sa che in trasferta la Feralpi ne ha perse tre…
Melchiorri insostituibile
Una Società che vuole salire, in questa difficoltà ma con il mercato aperto, compra un’alternativa per non rischiare. Se non lo fa, accetta il rischio e se non va bene si prende le responsabilità del fallimento.
… che poi sarebbe l’ennesimo.
Il Perugia è Melchiorri-dipendente. Nel senso che è una buona squadra anche di lui, ma senza Melchiorri ci possiamo dimenticare la promozione diretta. E’ dall’inizio del campionato che dico che il reparto più debole del Perugia è l’attacco. O compriamo un attaccante FORTE (quindi non Vano, riserva del Mantova) o ci dovremo accontentare di un altro anno di C.
Ottima analisi del momento attuale della squadra e…. della società
diciamo che melchiorri fino ad ora e’ stato un miracolato che ha potuto sempre essere in campo dato l’eta’ e i suoi noti problemi fisici.quindi e’ scontato che non si vuole lasciare niente al caso un altro attaccante ci vuole e se partono alcuni dei nomi fatti vedi rosi-falzerano-moscati ci vogliono dei rimpiazzi adeguati alla causa.anche perche’ il padova si sta rinforzando notevolmente e non avrebbe bisogno.
Basteranno? Dovranno bastare, vista la consolidata prassi di non comprare ciò che serve, quando serve, ma quando capita l’occasione. Melchiorri è di due categorie superiori. Si può affermare quindi che il Perugia possa farne a meno senza risentirne? Direi di no.
Il Grifo è Melchiorri dipendente, per il semplice fatto che questo è il miglior giocatore della categoria, inevitabilmente condiziona compagni e avversari.
La risposta può essere solo di squadra.
Se tutti danno qualcosa in più e mostrano la giusta personalità hanno le capacità per fare ottime cose.
La parola d’ordine per il gruppo è compattezza.
E certo. Il miglior giocatore della categoria?! Perchè gomez 100 presenze in A e 6 gol in 10 apparizioni (percentualmente quasi il doppio di melchiorri) dove lo mettiamo? Se non fosse stato fermato dal covid per sette partite e da una giornata di squalifica all’esordio ora sarebbe stato in testa alla classifica cannonieri.
Le punte che abbiamo sono sufficienti…per metà classifica di serie C, il vero problema è a centrocampo dove non si vede una manovra degna di questo nome e dove i gol dei centrocampisti ,che in qualsiasi categoria sono determinanti ,qui a Perugia sono merce rara….se poi vendiamo pure i meglio…
Si … giocatori da metà classifica a parte Melchiorri ed Angella
Cari freghi buon giorno. Non me ne vogliate. Ho 67 anni. Seguo il Grifo da quando avevo 10 anni. Andavo al Santa Giuliana con mio padre. Siamo realisti. Il 14 agosto 2020 è successo quello che è successo. Abbiamo iniziato la preparazione quasi un mese dopo gli altri. Il mercato estivo si è fatto a spizzichi e bocconi!! La squadra sta andando bene. Sul mercato di gennaio trovi soltanto merce di 4 scelta. Almeno che non prendi Dionisi o Ciofani. Quest’anno ci dobbiamo mette il cuore in pace. Primi non ci arriviamo. Va bene. Faremo i play off. C’è lassù… Leggi il resto »
Sono d’ accordo. Squadre meglio attrezzate di noi per la volata finale
Mi viene da ridere, se non piangere: “quest’anno ci dobbiamo mettere il cuore in pace”… e sì perché gli altri anni che abbiamo fatto?