La metamorfosi del Grifo: 13 giocatori a segno e secondo attacco

Le statistiche dei quotidiani locali al giro di boa del campionato la dicono lunga su quanto è cambiata la squadra di Caserta nell’atteggiamento

Fabio Caserta ama indicare nell’atteggiamento tattico, più ancora che nei moduli, il motivo della metamorfosi del Perugia. Fatto sta che i numeri, evidenziati nelle dizioni odierne de Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria al giro di boa del campionato, la dicono lunga. Il Perugia ha segnato 14 volte nelle ultime 6 partite ed è arrivato a quota 31 gol all’attivo, secondo attacco del campionato (media 1,63 a partita) secondo solo al Padova (33 gol e media 1,83), un dato che con il passare delle settimane potrebbe essere ulteriormente incrementato.

Perchè con il nuovo atteggiamento che porta più uomini nell’area avversaria a costo di rischiare qualcosina in difesa, il Perugia crea occasioni in serie e realizza di conseguenza. Proprio come è accaduto domenica contro la Feralpisalò, quando i grifoni hanno vinto la terza partita consecutiva segnando tre gol. A confortare è soprattutto la ritrovata prolificità offensiva di una squadra in cui davvero segnano tutti e dove stupisce soprattutto Mattia Minesso, alla quinta segnatura di testa in 3 gare. In ogni caso sono già 13 i marcatori diversi nella rosa biancorossa (primato con la Feralpisalò), all’elenco domenica si sono aggiunti anche Salvatore Burrai e Marcello Falzerano dopo che a timbrare il cartellino per la prima volta a Macerata era stato Michele Vano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Italian Cup Serie C between Latina Calcio and Perugia at the Domenico Francioni Stadium on 30 october 2025 in Latina, Italy. during Latina vs Perugia, Italian football Serie C match in Latina, Italy, October 30 2025
Ripresa degli allenamenti già sabato mattina in seduta defaticante, poi due giorni di riposo per...
Tozzuolo soffre Sala, per Gemello doppio intervento determinante, Riccardi e Stramaccioni pagano il patatrac su...

Altre notizie