Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, addio Han: costretto dalle sanzioni Onu a tornare in Corea

L’ex attaccante biancorosso stava facendo bene in Qatar, le nuove risoluzioni interrompono il sogno di sfondare lontano dal suo paese che aveva iniziato a coltivare in Italia

Finisce l’avventura del nordcoreano Kwang-Son Ahn lontano dal suo paese. Talento cristallino arrivato dal Cagliari, nel Perugia fu capace di 11 gol in 36 partite in Serie B ad appena vent’anni (tra il 2017 e il 2018) prima di essere ceduto alla Juventus, che dopo averlo testato nella Under 23 lo aveva ceduto in Qatar all’Al-Duhail, uno dei club più importanti e ricchi del paese. Ebbene, stando a Tuttomercatoweb le sanzioni dell’Onu nei confronti della Corea del Nord hanno spento il sogno dell’attaccante e ogni possibilità di continuare a vederlo all’opera fuori dal suo paese.

Anche il Qatar si è dovuto arrendere: dopo i primi mesi del 2020, in cui ha giocato dieci gare segnando tre gol, il nordcoreano è sparito e la motivazione sarebbe da ricercare nella risoluzione 2397 dell’Onu, pensata per vietare il lavoro dei cittadini nordcoreani all’estero che potrebbero diventare fonte di valuta estera per il governo da utilizzare, per esempio, per il potenziamento del programma atomico o militare. Han sarebbe già da tempo tornato in Corea del Nord in attesa di una cessione ad una delle squadre del suo paese, unica soluzione per continuare a giocare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie