Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo da Mantova al Mantova: è primato assoluto

La statistica dai quotidiani locali: un girone fa la squadra biancorossa era in difficoltà e crollava sotto i colpi dei lombardi. Da allora il gruppo di Caserta ha saputo ribaltare tutto

La statistica viene proposta sulle pagine dei quotidiani locali in edicola, Il Corriere dell’Umbria Il Messaggero: la bella vittoria per 4-2 sul Mantova ha infatti simbolicamente chiuso un girone intero che vede il Perugia primeggiare su tutte nel girone B della Serie C. Dal giorno del famoso 5-1 al passivo in casa del Mantova, infatti, il Perugia è stato capace di mettere insieme la bellezza di 39 punti come il SudTirol, che però ha disputato una partita in più, seguiti dal Padova a 37.

Come dire che ora anche i numeri certificano quanto Fabio Caserta e Marco Giannitti vanno dicendo sin dalla cinquina al passivo: quel rovescio è stato salutare, benefico. Perchè ha fatto sì che i grifoni, ancora scioccati dalla retrocessione nel loro gruppo storico e con i nuovi del tutto spaesati, hanno capito che avrebbero dovuto cambiare passo e calarsi nella realtà di una categoria che diventa abbordabile soltanto se affrontata costantemente con la ferocia agonistica di una finale di Coppa del Mondo. Il cammino è ancora lungo. Ma la lezione, quella lezione, è stata mandata e memoria e molto difficilmente sarà dimenticata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti