Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo da Mantova al Mantova: è primato assoluto

La statistica dai quotidiani locali: un girone fa la squadra biancorossa era in difficoltà e crollava sotto i colpi dei lombardi. Da allora il gruppo di Caserta ha saputo ribaltare tutto

La statistica viene proposta sulle pagine dei quotidiani locali in edicola, Il Corriere dell’Umbria Il Messaggero: la bella vittoria per 4-2 sul Mantova ha infatti simbolicamente chiuso un girone intero che vede il Perugia primeggiare su tutte nel girone B della Serie C. Dal giorno del famoso 5-1 al passivo in casa del Mantova, infatti, il Perugia è stato capace di mettere insieme la bellezza di 39 punti come il SudTirol, che però ha disputato una partita in più, seguiti dal Padova a 37.

Come dire che ora anche i numeri certificano quanto Fabio Caserta e Marco Giannitti vanno dicendo sin dalla cinquina al passivo: quel rovescio è stato salutare, benefico. Perchè ha fatto sì che i grifoni, ancora scioccati dalla retrocessione nel loro gruppo storico e con i nuovi del tutto spaesati, hanno capito che avrebbero dovuto cambiare passo e calarsi nella realtà di una categoria che diventa abbordabile soltanto se affrontata costantemente con la ferocia agonistica di una finale di Coppa del Mondo. Il cammino è ancora lungo. Ma la lezione, quella lezione, è stata mandata e memoria e molto difficilmente sarà dimenticata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie