Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: ‘Grifo, pensa solo a questi tre punti’

Alla vigilia della sfida al Legnago al Curi, il tecnico non va per il sottile: ‘A Fermo avrei preferito giocare ma guardare la classifica ora sarebbe un errore. Falzerano sta bene, i recuperati non hanno minutaggio…’

C’è fibrillazione e grande voglia di tornare in campo. Il rinvio di Fermo ha lasciato un po’ di amarezza e un senso di incompiutezza anche in Fabio Caserta, che nella conferenza pre-Legnago conferma subito come avrebbe preferito che il Perugia avesse giocato quella partita.

‘Sicuramente – dice il tecnico – non è una situazione facile da gestire, saremo costretti a recuperare altre due partite in un mese già complicato. Non è una vantaggio di sicuro. Ma per necessità dobbiamo prepararci anche a queste difficoltà’.

Cosmi diceva che gli allenatori in realtà la classifica la guardano. Ma forse stavolta sarebbe meglio non farlo.

‘In questo momento guardare la classifica sarebbe la cosa più sbagliata, faremo bene a concentrarci solo sulla difficile gara di domani. Non serve assolutamente pensare agli altri, dobbiamo continuare il nostro percorso, tireremo le somme alla fine. Intanto dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti’.

A che punto sono Minesso, Melchiorri e Murano? E Falzerano come sta?

‘Credo che nessuno dei tre abbia i novanta minuti ma valuterò. Hanno avuto qualche giorno in più per allenarsi. Falzerano sta bene, se si ferma non è detto che stia male, ha un problemino che stiamo gestendo da venti giorni, preferisco non fargli fare tutto in allenamento. Ma non ha problemi, gli unici assenti saranno gli infortunati Vano e Konate’.

Il Legnago è in un momento negativo, stando ai risultati.

‘La gara va preparata guardando le caratteristiche dell’avversario ma non i risultati, che spesso sono frutto degli episodi. Il Legnago anche contro il Padova ha fatto buona gara, è vivo, è partito per salvarsi ed é in linea con gli obiettivi. Non sarà facile. Contro il Perugia si sa, aumentano le difficoltà perchè gli avversari mettono sempre tutto in campo. Dobbiamo cercare di sfruttare tutte le occasioni, compresi calci piazzati e ripartenze’.

I veneti in esterna hanno pareggiato molto, otto volte. Per aprirne la difesa Elia potrebbe tornare sulla linea difensiva?

‘L’abbondanza è solo numerica. lui può giocare in diversi ruoli così come in quel ruolo abbiamo anche Cancellotti e Rosi. Ma l’importante sarà l’interpretazione della partita’.

Di Noia a che punto è?

‘Quando non si gioca per tanto tempo è normale che manchino il ritmo partita e la condizione, ma è in grossa crescita e ne sono contento perchè è un elemento molto importante e ci può dare una grossa mano’.

Ha ribadito l’importanza delle palle inattive. Si aspetta qualcosa in più da qualcuno in particolare?

‘Chiedo non in particolare a qualcuno ma a tutta la squadra di sfruttarle di più, perchè abbiamo elementi bravi sia nel calciare corner e piazzati che saltatori e strutturati per andare a colpire. Nel calcio attuale è molto importante, perchè spesso sfruttandoli riesci a vincere anche giocando male. Ho visto l’ultima partita del Pescara, che ha giocato molto bene e ha subito due reti su altrettanti piazzati perdendo la partita…‘.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie