Resta in contatto

Approfondimenti

Scontri diretti, il Grifo guarda tutti dall’alto

La statistica pubblicata dal Messaggero: Perugia in vantaggio con tutte le concorrenti nella lotta per il primato eccetto il Cesena. E in caso di arrivo in gruppo a pari punti…

Inizia il ‘tour de force’: da sabato a domenica prossima il Perugia disputerà il primi trittico di una lunga serie di partite ravvicinatissime e decisive per la promozione in B. Due su tre di queste sfide sono scontri diretti: la gara in programma sabato al ‘Curi’ contro il Modena e quella di domenica 7 marzo all’Euganeo contro il Padova. Il Messaggero dell’Umbria in edicola ha approfondito proprio l’aspetto degli scontri diretti che saranno decisivi in caso di arrivo a pari punti alla fine del campionato.

Ebbene, Cesena a parte (ma il 10 marzo è in programma il recupero e ci sarà l’occasione di rifarsi) per adesso i grifoni sono in vantaggio con tutti. E in caso di arrivo in gruppo, allo stato attuale i grifoni andrebbero in B. Nella classifica avulsa degli incroci fra le 5 pretendenti al primato, sono al comando Perugia e Padova con 7 punti (grifoni in vantaggio in virtù dello scontro diretto di andata: 3-0), Sudtirol 6, Cesena 5 e Modena 4. Va ricordato come nel mini-torneo ideale Perugia e Cesena abbiano disputato 4 gare, Padova Sudtirol e Modena 5.

Gli scontri diretti nel dettaglio

Perugia 7 punti (Modena-Perugia 0-1, Perugia-Padova 3-0, Sudtirol-Perugia 1-1, Perugia-Cesena 1-2)

Padova 7 punti (Perugia-Padova 3-0, Padova-Modena 0-1, Padova-Sudtirol 2-0, Cesena-Padova 0-2, Sudtirol-Padova 1-1)

Sudtirol 6 punti (Sudtirol-Perugia 1-1, Modena-Sudtirol 1-2, Padova-Sudtirol 2-0, Cesena-Sudtirol 0-0, Sudtirol-Padova 1-1)

Cesena 5 punti (Cesena-Sudtirol 0-0, Cesena-Modena 0-0, Cesena-Padova 0-2, Perugia-Cesena 1-2)

Modena 4 punti (Modena-Perugia 0-1, Modena-Sudtirol 1-2, Padova-Modena 0-1, Cesena-Modena 0-0).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea da Spoleto
Andrea da Spoleto
1 mese fa

Bisogna vince e basta !! Soprattutto con le prossime 4 partite compreso il Cesena. Dopo vedremo i punti. E la classifica !!! Sarebbe quasi fatta all’ottanta per cento per me

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti