Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, è la dura legge del Curi: battuto anche il Modena (3-0)

Dal gol di Elia a quello di Murano, la partita è stata sempre sotto il controllo del Perugia. Vana la spinta propositiva degli emiliani a inizio ripresa. Brilla Melchiorri. I biancorossi ora sono secondi

Al Grifo basta un’azione, terminata con il gol del subentrato Murano,  per mettere il sigillo in una partita in discussione solo nei minuti iniziali. Dopo i due gol nella prima frazione, che sarebbero potuti essere quattro considerando i due rigori parati da Gagno, i grifoni si limitano ad addomesticare la partita, contenere la spinta offensiva del Modena e non sprecare risorse anche in vista del tour de force che li aspetta a marzo. La squadra di Caserta ha dato un gran segnale al campionato, mantenendo la porta involata per la tredicesima volta in stagione e segnando tre gol ad una squadra che finora in trasferta aveva incassato solo quattro reti. E’ la dura legge del “Curi”, il fortino dove il Perugia non perde da ottobre e dove ha vinto le ultime sei partite marcando venti volte il tabellino.

Nella sera in cui Melchiorri torna titolare dopo oltre un mese e mezzo e brilla illuminando tutta la squadra, il Grifo (che deve recuperare i match contro Cesena e Fermana) guadagna il secondo posto in classifica superando, attraverso lo scontro diretto, il Modena e tenendo il passo del Sudtirol vittorioso nel pomeriggio 4-0 a San Benedetto del Tronto. Nel corso del match, Fulignati si deve sporcare praticamente in una sola occasione i guantoni: il tiro dalla lunga distanza di Spagnoli nella prima frazione che il portiere blocca senza problemi. I biancorossi si presentano quindi nel migliore dei modi alla settimana che porterà, dopo la partita contro la Sambenedettese, al match dell’Euganeo in casa del Padova che può valere l’intera stagione.

Rivivi la cronaca

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie