Resta in contatto

News

Perugia-Padova, la partita si scalda nei social

La sfida dell’Euganeo è stata inserita in un post della pagina Calciatori Brutti tra i big match europei del weekend. Le attenzioni (volutamente) cadono tutte sull’impegno del Grifo

Sei lì sul divano all’inizio del tuo weekend calcistico che decidi quale partita guardare. Sfogli l’elenco dei big match dei principali campionati europei e inizi a pensare se preferire Borussia Dortmund-Bayern Monaco o Juventus-Lazio il sabato, se gustarti Atletico-Real o City-United la domenica. Ma poi ti ricordi che domenica alle 17,30 c’è Padova-Perugia: Nicastro contro Melchiorri, Ronaldo contro Burrai, Gasbarro contro Angella, Mandorlini contro Caserta. Immagini già le grandi giocate, assapori la qualità del calcio, cancelli tutti gli impegni e vai a comprare pop corn e tutto il necessario. La tua scelta non può che ricadere sulla sfida spettacolare dell’Euganeo.

Questo è il concetto su cui gioca il post pubblicato nei social venerdì da Calciatori Brutti e che ha raccolto tantissimi commenti proprio sulla sfida dei grifoni. Si parte dagli incoraggiamenti per i biancorossi (“Forza Grifo!”, “Gimo freghi!”) e si procede con una lunga sfilza di paragoni tra Padova-Perugia e le altre partite (“E perché proprio Padova-Perugia?”, “State veramente mettendo a confronto real-atletico e il derby di Manchester con Padova-Perugia? Andrei persino a Padova se potessi”, “Ma oltre a Padova e Perugia chi sono le altre otto squadre?”, “Juve-Lazio is for boys, Padova-Perugia is for man”, “Nel frattempo che comincia il big match Padova-Perugia, perdo tempo a guardare quella partitella tra Real e Atletico”, “Il vero Ronaldo gioca di domenica”). Tra i vari spunta anche un commento di Melchiorri: “Troppa grazia”. Riflettori di tutta Italia puntati quindi sull’Euganeo, per un match che può valere la stagione. Nei social intanto i tifosi si scaldano a colpi di ironia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CALCIATORIBRUTTI (@calciatoribrutti)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });