Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, è di Vanbaleghem la media-punti personale più alta

L’approfondimento de Il Messaggero: il francese nel suo ruolo di play solo una volta sinora ma con lui in campo da interno o da centrale il Perugia vola (2,4 a partita). Bene anche Falzerano, Moscati, Cancellotti, Monaco e Favalli

Con Valentin Vanbaleghem in campo il Perugia ha una media-punti da promozione. Lo rivela Il Messaggero nell’edizione odierna, in un approfondimento in cui si mette in rilievo la prima stagione italiana del poderoso centrocampista francese dal mancino educato, un regista che ha saputo adattarsi sia come interno di centrocampo che persino da difensore centrale nell’emergenza.

Vanbaleghem ha giocato nel suo ruolo naturale di play solo una volta, in occasione del 3-1 al Ravenna nella sfida di andata, poi è stato impiegato in altre 20 occasioni da interno di centrocampo senza una sconfitta. Da centrale difensivo invece è stato impiegato 3 volte. Al servizio della squadra, con lui in campo il Perugia ha messo insieme 60 punti, appunto alla media incredibile di 2,4 punti a partita.

A superare questa media nella rosa biancorossa è il solo Minelli (2,6), che però ha giocato appena 5 partite, poi tra i grifoni più prolifici in fatto di media-punti troviamo Di Noia (2,3 in 10 partite), Falzerano (2,17), Moscati e Cancellotti (2,1), Monaco (2,09), Favalli (2,05), Sgarbi, Negro, Sounas ed Elia (2).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie