Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cura del ‘Curi’: il Grifo chiude al primo posto nel rendimento casalingo

Tra le mura amiche quello biancorosso è stato un campionato trionfale: media punti stratosferica (2,4 a partita), 14 vittorie e una sola sconfitta alla seconda giornata…

L’ultima del Perugia al ‘Curi ha suggellato un campionato 2020-2021 trionfale per quanto riguarda le partite casalinghe. Come da approfondimento de Il Messaggero Umbria, on la vittoria per 2-0 sul Matelica, infatti, i grifoni hanno disputato la loro diciannovesima partita in uno stadio ‘Curi’ senza tifosi, portando a casa la bellezza di 14 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (media stratosferica: 2,4 punti a partita), risalente addirittura alla seconda giornata contro il Cesena in piena fase di rodaggio.

In casa in questo torneo i grifoni sono andati a segno 42 volte (2,2 a partita) e hanno subito appena 14 reti (0,7 a partita). Manco a dirlo, nel girone B nessuno ha fatto meglio. E se all’inizio del campionato l’assenza dei tifosi ha probabilmente evitato qualche contestazione dopo la cocente retrocessione della passata stagione, in questo finale la presenza dei supporters biancorossi (da sempre un uomo in più) avrebbe fatto sicuramente la differenza sull’esito finale. Il Perugia, grazie alle ultime tre vittorie a Verona, Ravenna e Imola, ha però saputo riassestare anche il rendimento esterno (attualmente il quarto del girone) e con la partita di Salò potrebbe migliorarlo ancora…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie