Il Grifo per l’attacco tenta il colpo Diaw

La rivelazione dei quotidiani locali: anche Giannitti prova per il bomber ex Cittadella e Pordenone che il Monza può cedere dopo una stagione-no. Ma la concorrenza è foltissima

A fare il suo nome sarebbe stato lo stesso Massimiliano Alvini, che lo considera ideale per caratteristiche nel ruolo di prima punta nel suo 3-4-1-2. Il nome in questione per l’attacco del Perugia è quello di Davide Diaw, la notizia è lanciata da Il Messaggero e riportata anche da Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna. Ventinove anni, friulano di madre italiana e padre senegalese, Diaw si è affermato tardi (a 24 anni militava ancora tra i dilettanti) tra i più interessanti bomber della B, scoperto e lanciato tra i cadetti dall’Entella, esploso e consacrato tra Cittadella e Pordenone (due campionati di fila in doppia cifra), al punto da essere acquistato un anno fa dal Monza di Berlusconi e Galliani per tre milioni di euro.

A Monza Diaw non ha saputo mantenere le attese (1 solo gol in 18 presenze) e oggi il club lombardo sarebbe pronto a darlo in prestito. Su di lui ci sono la Spal e lo stesso Pordenone, superati però dal Vicenza che avrebbe proposto al Monza un prestito con obbligo di riscatto alla fine della stagione. Sottotraccia, consapevole delle difficoltà di riuscita di una operazione del genere, in fila si è messo anche il Perugia, che per strapparlo alla concorrenza proverà a puntare su un’arma che potenzialmente potrebbe essere decisiva: la capacità di Alvini di valorizzarne le caratteristiche.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Leonardo
5 anni fa

Eheh magari….un sogno di mezza estate

Daniele Vinciarelli
5 anni fa

Per diaw ci vogliono i soldi ingaggio pesante. Ma lasciamo perdere!!!

Fabio
5 anni fa

Sarebbe un buonissimo acquisto, ma quando c’è concorrenza non la spuntiamo mai, quindi non la spunteremo neanche questa volta.

Marco Tinarelli
5 anni fa

Diaw è forte ….magari

Ceselli
5 anni fa

La serie B quest’anno sarà sperimentale per quasi tutte le squadre con calciatori giovanissimi da lanciare o provenienti dalla C. Ci sono decine di vecchi tromboni svincolati da oggi volendo buttar via soldi.

Daniele
5 anni fa

Per il gioco di Alvini questo sarebbe un bel colpo… Magari

Articoli correlati

I biancorossi hanno spesso avuto la meglio sugli aquilotti in Umbria: l’unico successo dello Spezia...
mauro ricci perugia
Passaggio non banale nel momento di transizione per il passaggio di proprietà del club: a...
renault perugia
Il trequartista si è allenato e sembra arruolabile ma la condizione imperfetta potrebbe indurre il...

Altre notizie