Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo per l’attacco tenta il colpo Diaw

La rivelazione dei quotidiani locali: anche Giannitti prova per il bomber ex Cittadella e Pordenone che il Monza può cedere dopo una stagione-no. Ma la concorrenza è foltissima

A fare il suo nome sarebbe stato lo stesso Massimiliano Alvini, che lo considera ideale per caratteristiche nel ruolo di prima punta nel suo 3-4-1-2. Il nome in questione per l’attacco del Perugia è quello di Davide Diaw, la notizia è lanciata da Il Messaggero e riportata anche da Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna. Ventinove anni, friulano di madre italiana e padre senegalese, Diaw si è affermato tardi (a 24 anni militava ancora tra i dilettanti) tra i più interessanti bomber della B, scoperto e lanciato tra i cadetti dall’Entella, esploso e consacrato tra Cittadella e Pordenone (due campionati di fila in doppia cifra), al punto da essere acquistato un anno fa dal Monza di Berlusconi e Galliani per tre milioni di euro.

A Monza Diaw non ha saputo mantenere le attese (1 solo gol in 18 presenze) e oggi il club lombardo sarebbe pronto a darlo in prestito. Su di lui ci sono la Spal e lo stesso Pordenone, superati però dal Vicenza che avrebbe proposto al Monza un prestito con obbligo di riscatto alla fine della stagione. Sottotraccia, consapevole delle difficoltà di riuscita di una operazione del genere, in fila si è messo anche il Perugia, che per strapparlo alla concorrenza proverà a puntare su un’arma che potenzialmente potrebbe essere decisiva: la capacità di Alvini di valorizzarne le caratteristiche.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie