Resta in contatto

News

Il Grifo per l’attacco tenta il colpo Diaw

La rivelazione dei quotidiani locali: anche Giannitti prova per il bomber ex Cittadella e Pordenone che il Monza può cedere dopo una stagione-no. Ma la concorrenza è foltissima

A fare il suo nome sarebbe stato lo stesso Massimiliano Alvini, che lo considera ideale per caratteristiche nel ruolo di prima punta nel suo 3-4-1-2. Il nome in questione per l’attacco del Perugia è quello di Davide Diaw, la notizia è lanciata da Il Messaggero e riportata anche da Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna. Ventinove anni, friulano di madre italiana e padre senegalese, Diaw si è affermato tardi (a 24 anni militava ancora tra i dilettanti) tra i più interessanti bomber della B, scoperto e lanciato tra i cadetti dall’Entella, esploso e consacrato tra Cittadella e Pordenone (due campionati di fila in doppia cifra), al punto da essere acquistato un anno fa dal Monza di Berlusconi e Galliani per tre milioni di euro.

A Monza Diaw non ha saputo mantenere le attese (1 solo gol in 18 presenze) e oggi il club lombardo sarebbe pronto a darlo in prestito. Su di lui ci sono la Spal e lo stesso Pordenone, superati però dal Vicenza che avrebbe proposto al Monza un prestito con obbligo di riscatto alla fine della stagione. Sottotraccia, consapevole delle difficoltà di riuscita di una operazione del genere, in fila si è messo anche il Perugia, che per strapparlo alla concorrenza proverà a puntare su un’arma che potenzialmente potrebbe essere decisiva: la capacità di Alvini di valorizzarne le caratteristiche.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });