Grifo, l’amaro addio di Monaco: ‘Volevo restare, da oggi dovrò considerare altre offerte’

Il centrale ha rilasciato un’intervista al Messaggero e al Corriere dell’Umbria: ‘Ritengo incredibile, ad oggi, non avere ricevuto una proposta di rinnovo dalla società’

Dopo quattro anni Salvatore Monaco, tra i protagonisti della cavalcata fino alla riconquista della B, non è più un giocatore del Perugia. Il suo contratto è scaduto e per ora non è andata a buon fine la trattativa per il rinnovo. Nel primo giorno da ex grifone, il centrale difensivo ha rilasciato un’intervista al riguardo ai quotidiani locali, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. ‘La mia priorità è sempre stata il Perugia – ha detto -. Per il Perugia ho dato tutto, mancavano difensori ed ho giocato parecchie partite con un problema al piede senza dirlo per non farlo sapere agli avversari, fa parte del mio lavoro, ci sta, non sono uno che molla. Sarei anche un giocatore bandiera e per quanto ho dato e posso dare a questa maglia ritengo incredibile che ad oggi non ho ancora ricevuto una proposta di rinnovo dalla società’.

A guidare le parole di Monaco una innegabile amarezza. ‘A inizio stagione potevo andare via, ma sono rimasto – ha continuato -. Questa piazza non meritava la Lega Pro, l’ho riconquistata, ho fatto tante rinunce per dare il meglio ed oggi non passa giorno che i tifosi non mi mandino decine di messaggi. Ho letto che Monaco avrebbe sparato una richiesta esorbitante ma non è così, il mio agente ha fatto la richiesta giusta per il mio bene. Ho aspettato il Perugia fino a oggi, ma da domani, con mio grande rammarico, sarò costretto a prendere in considerazione altre offerte. Ho sempre pensato che le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Tutti hanno visto chi è Monaco in campo e soprattutto fuori… non si può negare l’evidenza sennò sarebbe veramente un’eresia’.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Valter
5 anni fa

Per ora, grazie a Monaco per quello che ha dato! Io lo avrei tenuto, però le logiche di mercato (o illogiche) le conoscono solo gli addetti ai lavori

Mirco
5 anni fa

Ciao Salvatore, se hai chiesto la conferma del tuo vecchio contratto da 140mila, diciamo che era leggermente fuori logica.
Ci sta che poi la controparte nemmeno ti risponda.

Michele S
5 anni fa

Direi che tolto Monaco oltre Caserta hai già mezzo sfasciato una squadra che con qualche innesto poteva già essere da play off. Mmah….ricominciamo cogli stessi errori….

Paolo. Alunni
5 anni fa

Moscati e Monaco a casa, due giocatori che fanno gruppo e spogliatoio. Rappresentano il tipo di giocatore che non gradisce il Santo Padre, stessa cosa per Caserta. Adesso vediamo che fenomeni arrivano a Perugia per salvare la categoria, uno è in arrivo ben raccomandato con gli ultimi tre anni passati in panchina, il fratello vecchio di Donnarumma anche lui portiere. Nuvoloni neri all’orizzonte!!!!

5 anni fa
Reply to  Paolo. Alunni

Temo che lei non sia molto informato, in questo portale non è mai uscita la parola ‘Donnarumma’. E non è un caso. Cordiali saluti

Gabriele
5 anni fa

? ? ? ? ?

LOCCHI MARCO
5 anni fa

Siate çhiari, quanto chiedeva l’agente, quanto offriva la società il resto lo metteno quelli come, e siamo in tanti che apprezzano Monaco.

giuliano
5 anni fa

Occorrerebbe conoscere “tutte le verità”.
Non è per non dare fiducia a Monaco, ma lui è una parte contraente. L’altra ?
Mi spiace ma lui sa bene che oggi è veramente difficile “incontrarsi” e chiudere il contratto.
Sperando di sapere (se ancora importa) come “suona” l’altra campana.

Daniele Vinciarelli
5 anni fa

Be certo. Monaco non è Chiellini. Ma anche Angella è Sgarbi sono fenomeni.

Fabrizio Brugiati
5 anni fa

ho letto dei possibili arrivi delle partenze…..
De quelli che trattamo e che ce fregheranno gli altri come al solito….
Sveglia che la serie b Quest anno si presenta più difficile del solito…

Diego
5 anni fa

Una società che non tiene in considerazione chi oltre ad essere bravo ama la maglia ed e’ capace di fare gruppo come Monaco non andrà lontana….

Valerio
5 anni fa

Tutti gli anni sta manfrina con Monaco…poi puntualmente a Perugia ritorna..

Articoli correlati

ricci lana borras Alex Gaucci arena curi perugia
Nuovo comunicato congiunto Arena Curi-Perugia: ci sarebbe l’accordo sul prezzo e sarebbe stata completata la...
Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...

Altre notizie