Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la favola di Moro dai baby a… Chichizola

Il portiere perugino fuori quota della Primavera, talento prodotto dal vivaio biancorosso, sta letteralmente vivendo un sogno

Ha 16 anni, si chiama Luca Moro, è perugino ed è il portiere dell’Under 17 biancorossa. Particolarmente bravo e particolarmente dotato, un talento cresciuto nelle giovanili del Perugia, frutto del vivaio che in queste ore sta toccando letteralmente il cielo con un dito. Il motivo è naturalmente la convocazione in prima squadra per le tre giornate del pre-ritiro, preludio addirittura alla partecipazione al ritiro di Pieve Santo Stefano come terzo portiere alle spalle di Leandro Chichizola e Andrea Fulignati.

Luca, alto quasi due metri e fisicamente esplosivo, potrebbe rappresentare davvero il futuro del Perugia, che se lo sta praticamente ‘costruendo’ in casa. Di lui l’anno scorso di è accorto il tecnico della Primavera Alessandro Formisano, che ne è rimasto impressionato e lo ha voluto con sè per tutta la stagione culminata nella vittoria della regular season con la sconfitta in semifinale Scudetto. Moro, ragazzo serio e grande lavoratore, ha risposto presente disputando un ottimo campionato da fuori quota. Al punto da meritarsi intanto queste straordinarie giornate di allenamenti con la squadra che porta nel cuore.

Alla seduta di sabato non aveva partecipato Fulignati a causa di un problemino alla caviglia, lasciando i soli Chichizola e Moro al lavoro con il preparatore dei portieri Massimo Gazzoli. Una situazione eccezionale per il giovanissimo estremo difensore perugino, che ha avuto l’occasione di alternarsi ad un collega della caratura dell’argentino e di chiedere consigli all’ex portierone di Genoa, Pisa e Lucchese. Anzi, ad entrambi. Roba che fino a pochi giorni prima non avrebbe nemmeno osato sognare. E da oggi si allenerà a Pieve Santo Stefano dopo la convocazione. Il futuro è suo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie