Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultrà, Perugia & Solidarietà: i bimbi delle Maldive in campo con le maglie del Grifo (fotogallery)

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani di Keyodhoo. E Santopadre ha fatto a tutti un bellissimo regalo…

Decine di ragazzi sui campi di calcio delle Maldive con le divise del Perugia. Accade a Keyodhoo, una delle tante isola di pescatori delle Maldive, abitata da circa 700 persone, una piccola comunità in cui da poco è stata fondata una Scuola Calcio. Lo hanno riportato le edizioni umbre de Il Messaggero e La Nazione nell’edizione di mercoledì.

Tra i promotori Moreno Maitini, per tutti il ‘Pasta’, notissimo nella tifoseria biancorossa quale membro storico della Brigata Ultrà e ‘travel designer’ di una rampante agenzia di viaggi online (‘Viaggiacolpasta’) che sorregge il progetto. Dopo avere ricevuto 50 palloni dono del Centro di Coordinamento dei Perugia Club, nell’ultimo viaggio, effettuato la scorsa settimana, i giovani calciatori (e calciatrici, visto che c’è anche una squadra femminile, cosa tutt’altro che frequente in un Paese musulmano) hanno avuto un’altra grande sorpresa: borsoni sportivi pieni di divise del Perugia, ben 116, destinate alle finalità della Scuola Calcio.

Sono donati dal presidente del Perugia Massimiliano Santopadre – ha rivelato il ‘Pasta’ non senza un pizzico di emozione -. Sapete tutti chi sono, ribadisco di non condividere molte scelte societarie, ma di fronte a questi gesti non posso far altro che ringraziare il presidente per la grande umanità dimostrata di fronte al mio progetto’.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

L’allenatore del Grifo, battuto il Monza e centrata la post season all’ultimo tuffo, svela una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie