Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, è Kouan la soluzione a centrocampo. E sulla trequarti…

I quotidiani locali riprendono e approfondiscono l’anticipazione di Santopadre: ecco perchè è probabile l’arretramento dell’ivoriano e l’arrivo di un trequartista ‘non puro’

La novità più significativa del mercato del Perugia l’ha annunciata Massimiliano Santopadre nell’ambito della presentazione delle nuove maglie: ‘Prenderemo un laterale, una punta e poi dobbiamo decidere se un trequartista oppure un centrocampista’.  La quale cosa riguarda dunque soprattutto Christian Kouan, che potrebbe essere destinato a tornare a centrocampo.

Ad approfondire la questione sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che rivelano come per il giovane ivoriano che per tutta l’estate si è disimpegnato dietro le punte con la ferma convinzione in primis di Massimiliano Alvini che per lui il ruolo fosse più che adatto, non si tratta certo di una bocciatura. Tutt’altro. Il vero motivo dell’arretramento sarebbe da ricercare nella impossibilità da parte del Perugia di reperire sul mercato un centrocampista con le caratteristiche di gamba, corsa, aggressività e tecnica richieste dallo stesso Alvini per affiancare Santoro e Burrai, caratteristiche presenti probabilmente in serie A o nel calcio internazionale ma non nel panorama del mercato di serie B. Caratteristiche che invece sono proprie di Christian Kouan.

La mossa non rischierà di rendere corta la coperta. Tanto è vero che qualora il Perugia deciderà di reperire sul mercato un uomo dietro le punte, non sarà certo un trequarti puro ma dovrà avere comunque caratteristiche di copertura, mentre in mezzo cadrebbero con ogni probabilità le opzioni di un arrivo dei vari Kristoffer Askildsen (21) o Davide Ghion (21).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie