Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Burrai da leader: ‘La strada è giusta’

Il regista dopo la sconfitta in casa del Genoa in Coppa Italia: ‘C’è da migliorare nella gestione dei momenti ma abbiamo tanto entusiasmo. C’era un rigore netto ma non cerchiamo alibi. Abbiamo fatto cose molto buone…’

Tra i più positivi ancora una volta, ecco nel dopogara di Genoa-Perugia di Coppa Italia Salvatore Burrai, per l’occasione capitano di giornata in avvio con Angella in panchina. ‘Partita positiva – dice il centrocampista nel dopogara -, abbiamo tenuto il pallone sempre noi sfruttando gli spazi, partendo da dietro e andando in profondità, fatto cose molto buone, Ce’ da migliorare perchè in vantaggio dovevamo essere più bravi a gestire i momenti, ma c’è sempre tantissimo entusiasmo per migliorare ancora’.

Quindi sugli episodi decisivi che lo hanno visto tra l’altro protagonista: ‘Era netto il rigore per noi. In occasione di quello subito mi sono coperto il viso, l’arbitro ha deciso di dare rigore ma non commettiamo l’errore di crearci alibi. Come mi trovo con Vanbaleghem? Bene ma non importa con chi, siamo squadra e gruppo che cresce giorno dopo giorno e si deve far trovare pronto. Avete visto che oggi abbiamo affrontato centrocampisti molto importanti ma i nomi molte volte non contano, contano la voglia, la fame, la volontà. La nostra strada è giusta, continuiamo così cercando di aumentare l’attenzione e di giocare a viso aperto con tutti’.

Quindi, sul nuovo modo di giocare nel centrocampo di Alvini che per lui comporta una fase difensiva… pesante. ‘Non mi pesa nulla – è la reazione -. Faccio quello che mi chiede il mister e mi alleno giorno dopo giorno. Posso migliorare anche alla mia età, giochiamo a calcio e mi diverto, nella vita di pesante ci sono altre cose. C’è tanto entusiasmo ed è quello che ci serve da chi viene a vederci, abbiamo tifosi caldissimi, dobbiamo trascinarci a vicenda, abbiamo vinto un campionato ed è arrivato un mister che ha tanto entusiasmo e tanta voglia, vogliamo proseguire su questa strada per provare a fare qualcosa di importante’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie