Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Grifo, la Serie A ha eliminato la B: i risultati del primo turno di Coppa Italia

Nelle partite disputate finora in questa edizione la massima serie ha sempre battuto la cadetteria. Lunedì altri tre episodi di questa sfida: in campo Ternana, Reggina e Alessandria

Non solo il Perugia a Genova, dove aveva anche iniziato bene mettendo alle corde i rossoblù. Nelle partite del primo turno di Coppa Italia dell’edizione 2021-2022, la Serie A ha eliminato sempre la Serie B. E la maggior parte delle sconfitte sono arrivate con almeno due gol di scarto: fanno eccezione quella del Grifo e i due match terminati ai rigori (Venezia-Frosinone e Torino-Cremonese). Rivivendo in ordine cronologico le sfide,  il Pordenone ospitava lo Spezia (1-3) in concomitanza con l’incontro dei biancorossi in Liguria. Nella sera di venerdì l’Udinese di Pereyra e la Fiorentina di Vlahovic surclassavano, rispettivamente, l’Ascoli dell’ex grifone Leali (3-1) e il riammesso Cosenza del ds Goretti (4-0). Sabato l’Hellas Verona eliminava il Catanzaro (3-0), unica squadra di C ancora in gioco, e il Cagliari faceva lo stesso con il Pisa (3-1). Domenica la neopromossa Empoli batteva il Vicenza con l’ex biancorosso Lanzafame in gol per i veneti. Il Venezia superava il Frosinone di Grosso ai calci di rigore dopo l’1-1 alla fine dei tempi supplementari. Iemmello un anno dopo è tornato a segnare dal dischetto ma non è bastato per il passaggio del turno. Dopo lo 0-0 nei 120′ si è decisa dagli undici metri anche la partita tra il Torino, che a gara in corso ha perso Belotti per infortunio, e la Cremonese. Lunedì si chiuderanno i trentaduesimi con altri tre scontri tra le due leghe: Bologna-Ternana, Salernitana-Reggina e Sampdoria-Alessandria.

Tre le sfide disputate tra squadre della cadetteria. Il Benevento dell’ex Caserta ha debuttato superando la Spal nei tempi supplementari grazie alla rete di Moncini (autore prima di un autogol). Un po’ a sorpresa la sconfitta del Monza contro il Cittadella (2-1), in un remake della semifinale play off della scorsa stagione, con i brianzoli che hanno colpito una traversa e si sono visti annullare un gol e quella del Parma senza Buffon (alle prese con un infortunio) eliminato dal Lecce di Coda (3-1). Nel pomeriggio si sfideranno Crotone e Brescia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie