Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Murano Re Mida: il Grifo di Alvini supera l’emergenze con le idee (1-0)

Il gol dell’attaccante alla sua prima partita di B regala tre punti ai biancorossi. Perugia in dieci nel finale per l’espulsione di Kouan

E’ un Grifo più forte dell’emergenza quello che al ritorno in Serie B porta a casa i tre punti al primo colpo. Son passati trecentosettantadue giorni dall’ultima partita disputata in cadetteria, ma i biancorossi forti di giocatori che conoscono bene la categoria se la giocano alla pari con il Pordenone. A prendersi le copertine è Jacopo Murano, che conferma l’istinto da bomber e al primo match giocato in B segna il gol vittoria anticipando Perisan. Per il resto il primo tempo passa in archivio senza particolari emozioni, con i due portieri che non si sporcano praticamente i guanti.

Al ritorno dagli spogliatoi Pordenone prova a reagire ma la difesa di Alvini tiene botta. L’unico vero pericolo è il palo colpito su punizione da Folorunsho. Prima un brivido con Dell’Orco che di coscia ha alzato sopra la traversa l’incornata del perugino-camerunense Tsadjout e due interventi positivo di Chichizola su Cambiaghi. Il Perugia ha saputo attendere e ripartire creando le occasioni che potevano portare al gol del ko anticipato. Lisi di testa ha mandato fuori di nulla, Bianchimano tutto solo contro Perisan ha calciato a lato il primo pallone toccato. I grifoni hanno terminato la partita in dieci uomini, per l’espulsione di Kouan che però non ha cambiato l’esito del match. Da riportare l’ingresso di Ferrarini, ufficializzato solo nella giornata di venerdì, e il debutto in B per Santoro (autore di un assist) e Gyabuaa.

RIVIVI LA CRONACA

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie