Resta in contatto

News

Murano Re Mida: il Grifo di Alvini supera l’emergenze con le idee (1-0)

Il gol dell’attaccante alla sua prima partita di B regala tre punti ai biancorossi. Perugia in dieci nel finale per l’espulsione di Kouan

E’ un Grifo più forte dell’emergenza quello che al ritorno in Serie B porta a casa i tre punti al primo colpo. Son passati trecentosettantadue giorni dall’ultima partita disputata in cadetteria, ma i biancorossi forti di giocatori che conoscono bene la categoria se la giocano alla pari con il Pordenone. A prendersi le copertine è Jacopo Murano, che conferma l’istinto da bomber e al primo match giocato in B segna il gol vittoria anticipando Perisan. Per il resto il primo tempo passa in archivio senza particolari emozioni, con i due portieri che non si sporcano praticamente i guanti.

Al ritorno dagli spogliatoi Pordenone prova a reagire ma la difesa di Alvini tiene botta. L’unico vero pericolo è il palo colpito su punizione da Folorunsho. Prima un brivido con Dell’Orco che di coscia ha alzato sopra la traversa l’incornata del perugino-camerunense Tsadjout e due interventi positivo di Chichizola su Cambiaghi. Il Perugia ha saputo attendere e ripartire creando le occasioni che potevano portare al gol del ko anticipato. Lisi di testa ha mandato fuori di nulla, Bianchimano tutto solo contro Perisan ha calciato a lato il primo pallone toccato. I grifoni hanno terminato la partita in dieci uomini, per l’espulsione di Kouan che però non ha cambiato l’esito del match. Da riportare l’ingresso di Ferrarini, ufficializzato solo nella giornata di venerdì, e il debutto in B per Santoro (autore di un assist) e Gyabuaa.

RIVIVI LA CRONACA

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });