Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Alvini: “Contento di quello che abbiamo costruito. Ce la giocheremo contro tutti”

Il tecnico biancorosso: “Non voglio sentire parlare di obiettivi diversi dalla salvezza. Grosso? Ho ancora negli occhi il rigore in finale e il gol di Dortmund”

E’ un Alvini soddisfatto del mercato svolto dal Perugia quello che si presenta in conferenza alla vigilia della partita di Frosinone: “Abbiamo costruito una squadra che esce dal mercato rafforzata e in grado di lottare e lavorare per la salvezza. Abbiamo i mezzi per farlo. Riconosco i sacrifici, consapevoli del percorso e delle difficoltà che affronteremo ogni domenica. Ho visto le arrabbiature e i sorrisi in due mesi intensi. Devo dare grande merito alla società che con me è stata molto chiara fin dal primo incontro a Fiano Romano”.

Il tecnico biancorosso ha presentato così la partita dello Stirpe: “Riconosciamo la loro forza ma noi giocheremo sempre per dare il massimo. Vogliamo mettere in campo le nostre caratteristiche e fare le partita. Domani è la terza di un lungo viaggio e a me interessa il processo”. Saranno quasi tutti a disposizione per la partita di sabato: “Ci mancheranno solo De Luca che speriamo di recuperare per la prossima e Bianchimano che ha un problema alla schiena. I nuovi arrivati avevano già lavorato con le loro squadre. C’è chi è più avanti e ha già giocato delle partite e chi più indietro“.

Alvini ci tiene anche a fare chiarezza sul suo stile di gioco: “Sento i confronti con Juric e Gasperini. La fase di possesso del Perugia è completamente diversa, in fase di non possesso ci sono delle analogie“. In chiusura, una riflessione su Grosso condita da una nota amarcord: “Negli occhi ho ancora il rigore che ha calciato in finale e il gol a Dortmund. Ha idee valide, è un allenatore in costruzione e può fare un percorso importante. Abbiamo background diversi ma sono sicuro che anche io ho ancora tanto da dare e lo daremo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto toscano ha già diretto il Grifo in questo campionato, in occasione di Spal-Perugia...
Da Il Messaggero - Con la Recanatese terza vittoria in extremis dopo Pescara e Fermana....
Dai quotidiani locali - Dopo la rifinitura partenza per la Liguria senza Dell'Orco, Vulikic, Polizzi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...