Resta in contatto

News

Grifo, ecco il piano per la curva Nord del ‘Curi’

Approfondimento de Il Messaggero e La Nazione: i lavori a gennaio, il settore non sarà chiuso. Prove di staticità ok ma l’ampliamento al 75% potrebbe non riguardare il settore più popolare

Giornata di approfondimento sulla situazione-stadio per i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione Umbria. Le prove di staticità effettuate dai tecnici della Cpv durante la partita del Perugia con il Cosenza hanno avuto esito positivo. Tanto è vero che poi contro l’Alessandria in curva sono entrate ancora 1300 persone. Ma resta la necessità di interventi urgenti e importanti di ristrutturazione sulle parti in acciaio della curva Nord, lavori messi a cantiere dal Comune che ha varato un investimento da un milione di euro.

La novità è che questi lavori saranno effettuati a campionato in corso, con ogni probabilità dopo le vacanze di Natale e dopo Capodanno, in concomitanza con la sosta invernale del campionato: considerando che dopo l’1 gennaio il Perugia giocherà in casa soltanto il 22 gennaio contro il Frosinone, ci saranno venti giorni per effettuare i lavori senza bisogno di chiudere il settore.

Intanto si corre verso l’ampliamento al 75% della capienza degli stadi e sono molto elevate le probabilità che anche il Curi possa essere aperto a circa 7.000-7.500 persone già in occasione della sfida contro il Brescia del il 16 ottobre. Ma questo ampliamento al 75% potrebbe anche non riguardare la stessa Nord, che nel caso passerebbe dagli attuali 1.312 a circa 1.900 spettatori. Sarà la Commissione Provinciale di Vigilanza ad esprimersi, probabilmente solo il giovedì precedente la partita.

Tutto è possibile anche se la volontà resta quella di un’equa distribuzione del pubblico nei vari settori, al fine di evitare assembramenti sia per la questione Covid e per non sovraccaricare le strutture. Per questo sembra oggi ancora più opportuna la decisione del Perugia di uniformare il costo dei biglietti della Gradinata a quelli di curva Nord.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });