Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Gyabuaa bene in azzurro, per Ferrarini solo una comparsa

Bella prestazione da mezzala per il centrocampista biancorosso nell’Under 20 contro il Portogallo, il laterale entra solo nel recupero nell’Under 21 fermata dalla Svezia

Buona prestazione per il grifone Emmanuel ‘Manu’ Gyabuaa nell’Italia Under 20 che ha pareggiato 1-1 a Benevento contro i pari età del Portogallo in amichevole. Il centrocampista biancorosso, arrivato in estate in Umbria in prestito dall’Atalanta, è stato lanciato sin dal 1′ in campo dal Ct Nicolato nel ruolo di mezzala e ha ben ripagato le aspettative.

In  una sfida al termine della quale l’Italia Under 20 avrebbe meritato ben più del semplice pareggio (i lusitani sono anche rimasti in dieci per una espulsione ma l’Italia non ha concretizzato le tante occasioni che è riuscita a creare), Gyabuaa è rimasto in campo fino all’inizio della ripresa, venendo sostituito all’intervallo. Curiosità: per Gyabuaa si è trattato della seconda trasferta consecutiva al ‘Vigorito’ dopo lo splendido pareggio del Perugia contro la squadra di Caserta qualche giorno fa.

Meno fortunato Gabriele Ferrarini, subentrato a Bellanova solo al 90’ di Italia-Svezia Under 21, conclusa anche in questo caso 1-1 in una sfida valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Entrambi, Gyabuaa e Ferrarini, sono attesi a Perugia tra mercoledì e giovedì per aggregarsi al gruppo di Alvini e fare parte del gruppo che sabato affronterà il Brescia al ‘Curi’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anticipo combattuto per i toscani terzi in classifica, nell'altro match del venerdì nuova quaterna del...
Pagliari: "Cerchiamo di fare il percorso migliore per lui, con i giovani bisogna sempre andare...
Dai quotidiani locali - Dell'Orco spera di tornare a disposizione con l'Ancona. Ballottaggi sulla trequarti...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...