Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Perugia 1-2, Alvini: “I cambi ci hanno dato qualcosa in più”

Il tecnico biancorosso dopo la terza vittoria stagionale in trasferta che riscatta il ko interno con la Reggina: “Dedicata al mio migliore amico…”

Il colpo del Perugia è arrivato in casa della Spal al termine di una gara ricca di occasioni e di emozioni. Un legno per parte, un rigore per parte e le due reti biancorosse di Curado e De Luca, in mezzo il momentaneo pari di Mancosu. “Partita bella, molto aperta”, ha detto Alvini in conferenza stampa.

“Quando trovi dall’altra parte Pep (Clotet, ndr) te la giochi, la possono vincere entrambe le squadre. Alla fine l’abbiamo vinta noi e devo dare merito ai calciatori. Quando vai nel duello uno contro uno – ha aggiunto l’allenatore biancorosso – si creano tante occasioni. È una vittoria significativa, venire al Mazza e fare tre unti è tanta roba. Merito anche ai tifosi che ci hanno seguito”.

La ricetta del successo per Alvini è abbastanza chiara. “Il Perugia ha avuto qualcosa in più nei cambi, a un certo momento della partita gli ingressi di De Luca, Kouan e Ferrarini ci hanno ridato l’idea iniziale di far male in un certo modo. La partita è stata sul filo del rasoio, i nostri cambi hanno aggiunto qualcosa”.

Per la prima volta il Grifo ha incassato una rete in trasferta e “l’errore sta a monte, nel non aver contrastato il cross. Per me quindi l’errore è prima, non nella marcatura. Dispiace per Chichizola ma alla fine abbiamo vinto e qui il Perugia non c’era mai riuscito”.

Infine il pensiero speciale. “Questa vittoria -ha concluso Alvini – la voglio dedicare al mio migliore amico che in settimana ha perso suo padre. Vincere qua è bello e la dedica è per lui, anche se non lo sa”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie