Resta in contatto

News

Alvini: “Grifo, riprendiamo il nostro cammino”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida contro il Crotone: “Affronteremo una squadra forte che verrà a Perugia per vincere. Assenti Rosi e Carretta”

“Il cammino finora è positivo. Dobbiamo riprendere il nostro viaggio interrotto bruscamente a Como”. Ha le idee chiare Massimiliano Alvini alla vigilia della sfida del Curi contro il Crotone. La sua richiesta alla squadra è chiara: “Dobbiamo archiviare la brutta sconfitta. Vogliamo fare la partita con coraggio e mettere in campo i nostri punti di forza”. Sul Crotone: “Sicuramente è partito con un obiettivo diverso dalla classifica attuale. Hanno valori importanti e verranno a Perugia per fare risultato pieno”.

Alvini è contento di come la squadra si è allenata durante la sosta: “L’abbiamo accolta con positività perché venivamo da tante trasferte e ne avevamo bisogno. Per me il calciatore è come un tavolo con quattro gambe e vanno curati tutti gli aspetti: quello tecnico, quello tattico, quello fisico e quello mentale. Abbiamo anche cercato di migliorare sulla realizzazione facendo lavori specifici con gli attaccanti”. Il tecnico di Fucecchio si è anche soffermato sui singoli tra assenze e recuperi: “Mancheranno Carretta e Rosi che si è fatto male ad Empoli e deve guarire da un ematoma. Angella sta bene ed è stato gestito nel migliore dei modi dallo staff. Lisi è partito bene. Poi ha dovuto saltare Lecce per la squalifica per somma di ammonizioni e Como per una contusione che non gli ha permesso di lavorare al meglio”. Chiusura sul rendimento casalingo e il doppio impegno contro Crotone e Cittadella: “Finora è insufficiente anche se in alcune partite meritavamo qualcosa di più. Vogliamo invertire il trend a partire da domani”.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });