Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le strategie del mercato: in entrata

Dai quotidiani locali: la conclusione anticipata del 2021 ha accelerato le riflessioni in vista della sessione invernale. Ecco i ruoli in cui il club sta pensando di intervenire

Il Perugia sul mercato opererà senza stravolgere una squadra che sta facendo molto bene e soprattutto per migliorarsi contando prima di tutto sulle idee e la competenza ampiamente dimostrate dal direttore sportivo Marco Giannitti. A sostenerlo sono i quotidiani locali nell’edizione odierna, ovvero Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Secondo i quali il reparto destinato ai cambiamenti più significativi sembra proprio l’attacco, che a gennaio ritroverà Carretta: nel reparto offensivo il Perugia cerca un elemento con le caratteristiche di combattività preferite da Alvini, allo scopo di fare rifiatare De Luca e Matos che sono e restano imprescindibili nel modo di giocare del tecnico di Fucecchio. Il Perugia si è messo alla ricerca anche di un esterno sinistro di centrocampo, un ‘quinto’ che possa alternarsi o anche prendere il posto di Lisi, nonché di un difensore centrale per integrare il reparto qualora dovessero mancare Angella e Dell’Orco, come accaduto sovente nel corso del girone di andata.

Infine, dovesse liberarsi un altro posto nella lista ‘over’, Giannitti si metterà alla ricerca anche di un elemento tecnico in grado di fungere da raccordo fra centrocampo attacco, il classico uomo dell’ultimo passaggio in possesso anche della conclusione dalla distanza che sembra mancare nelle caratteristiche degli attuali centrocampisti e che darebbe ad Alvini la possibilità di cambiare in corsa a livello tattico rispetto all’attuale 3-5-2.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie