Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Svolta Grifo, cinque giornate da primato

Dai quotidiani locali: la squadra di Alvini ha cambiato il trend offensivo, lanciato lo sprint e per ora messo in fila tutti. Unico rimpianto: in passato con 41 punti dopo 25 gare sarebbe stata più in alto…

La squadra più in forma del campionato? Il Perugia di Massimiliano Alvini. Lo riportano i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria nell’approfondimento: nelle ultime 5 giornate di campionato il Perugia sta tenendo un passo addirittura da primato, con 4 vittorie e un pareggio (contro la capolista Cremonese) e 13 punti incamerati senza quasi colpo ferire. Più della Cremonese (11), dell’Ascoli (10), di Monza, Lecce, Como e Reggina che seguono con 9 punti in 5 gare.

Ben 8 gol segnati (media 1,6 a partita) e appena 2 subiti la dicono lunga sul cambiamento in positivo della Alvini-band, che fino al Pordenone aveva segnato 21 reti in 20 partite (media 1,05). Ma è probabilmente proprio l’aver tenuto bassa l’asticella tanto a lungo il segreto di questo campionato, che i grifoni stanno conducendo comunque sin dalla prima giornata ben al di sopra delle attese.

Resta un po’ di rammarico per il fatto che con 41 punti in 25 partite (media 1,64 a partita) il Perugia (7° dopo i risultati di mercoledì) si ritrova a dover lottare per mantenere un posto nei play-off, quando nelle stagioni precedenti sarebbe stato risultato di ben altra caratura. Per dire: nel 2014-2015 al primo anno di B con Camplone a questo punto del campionato il Perugia avrebbe occupato il terzo posto, l’anno dopo il quarto, nella stagione di Bucchi il quinto, quindi ancora il quarto, nell’anno di Nesta addirittura il secondo posto, il terzo solitario nella stagione della retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - La strategia è valorizzare, patrimonializzare, creare identità e prospettive future. Contratti...
Dai quotidiani locali - Bartolomei e Agosti a pieno ritmo, la settimana prossima toccherà a...
Tagliandi disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate Ticketone...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...