Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rigore nell’intervallo, a Perugia il primo caso in Italia

Dai quotidiani locali: tre precedenti illustri tra Premier e Bundesliga. E con il Benevento non è la prima decisione ‘inedita’…

Var e Benevento sono parole che messe insieme risultano ostiche alle orecchie del Perugia. Da queste parti nessuno ha dimenticato i play-off 2018, quando l’arbitro tolse ai grifoni un gol 3’ dopo averlo convalidato, avvertito da qualcuno che aveva visto il replay. Fu il primo utilizzo della Var in B quando ancora nemmeno esisteva. lo scrivono Il Messaggero e La Nazione dell’Umbria nell’approfondimento nelle edizioni odierne.

E sabato al ‘Curi’ ancora contro il Benevento è arrivato l’inedito bis: il rigore assegnato da Abbattista dopo il fischio finale per il fallo di mano di Angella mentre Perugia e Benevento stavano rientrando nel tunnel, è il primo caso del genere in Italia. In Europa ci sono precedenti di rilievo: un rigore nell’intervallo in Bundesliga in Mainz-Friburgo, dopo il triplice fischio in Shalke 04-Eintracht e nella Premier inglese in Brighton-Manchester United.

Tutti episodi che, per inciso, hanno suscitato clamore. Detto che il regolamento lo prevede, in discussione non è se il rigore ci fosse, quanto l’opportunità di concederlo. Ulteriore curiosità: secondo quanto avrebbe riferito Abbattista ai giocatori, il tempo si sarebbe chiuso con l’esecuzione del rigore e, ci fosse stata una ribattuta, non si sarebbe proseguito.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie