Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, rimonta per i play off: Brescia ed Empoli indicano la via

Il confronto con la classifica alla trentunesima giornata dei due ultimi campionati  evidenzia un livellamento verso l’alto

Quest’anno sarà più difficile qualificarsi ai play off. I numeri evidenziano un livellamento verso l’alto rispetto alle ultime due stagioni per quanto riguarda la promozione diretta e gli spareggi post season. Confrontando la classifica alla trentunesima giornata degli ultimi tre campionati, questo è l’unico in cui il Perugia con i suoi 46 punti non è in zona play off. Con lo stesso punteggio, nella passata stagione sarebbe stato sesto a pari merito con la Spal e due anni fa settimo. Di conseguenza si alzerà anche la quota necessaria per qualificarsi: nel 2019-2020 bastavano 54 punti (8 in più di quelli attuali), nel 2020-2021 56 (10 in più). Totali che il Grifo di Alvini può essere in grado di raggiungere ma che non dovrebbero bastare.

Arrivando al presente, i biancorossi devono tornare subito alla vittoria per rialzarsi dopo il solo punto conquistato tra tanti rimpianti nelle sfide contro Spal e Como. Devono inseguire il Frosinone e l’Ascoli (con entrambe scontri diretti a favore) e scavalcare almeno una delle due. L’Empoli e il Brescia dimostrano che la rimonta dalla trentunesima giornata è fattibile. I toscani nel 2019-2020 a sette giornate dalla fine erano decimi a 42 con 2 punti da recuperare, chiusero la stagione a 54 scavalcando la Salernitana. Stesso punteggio di partenza per i lombardi che terminarono il campionato addirittura a 56 strappando alla Spal il biglietto per i play off. La strada è tracciata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie