Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Giannitti: ‘Playoff possibilità reale, crediamoci’

Il direttore sportivo ai quotidiani locali: ‘Niente calcoli, bisogna vincere e basta a iniziare da Vicenza. Una B così difficile riserva sempre sorprese. Agli spareggi noi mina vagante. Vi spiego cosa non è andato’

Prima dello sprint finale del campionato del Perugia, il direttore sportivo Marco Giannitti ha rilasciato una lunga intervista ai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Eccone alcuni dei concetti più rilevanti.

A quattro giornate dalla fine calcoli non se ne fanno. Dobbiamo provare a vincerle tutte giocando partita dopo partita. Un campionato così difficile riserva sempre sorprese e tutti possono vincere e perdere con tutti, ormai direi che è più che dimostrato anche da esempi recenti. Abbiamo una possibilità reale di arrivare ai play-off, a maggior ragione in un campionato come questo e con 12 punti a disposizione. Raggiungere l’obiettivo sarebbe bellissimo. Ai play-off saremmo una mina vagante importante’.

Quindi sull’ultimo periodo difficile, pur se soltanto sul piano dei risultati. ‘Non si tratta di cali di tensione, la squadra ha sempre lavorato bene e allo stesso modo. Dico che la partita contro la Spal ha lasciato scorie e si è visto contro il Como, in quell’occasione abbiamo peccato un po’ di inesperienza. La botta di quel pareggio è stata grossa. In molte occasioni, sinceramente troppe, gli episodi ci hanno girato contro proprio nel momento in cui potevamo mettere punti in cascina, mentre invece ci è toccato di tornare ad inseguire e anche l’ansia, la troppa voglia di fare risultato a quel punto ha avuto un peso’.

Infine, Giannitti ha suonato la carica in vista di Vicenza: ‘Ci aspetta una partita difficile per tanti aspetti. Loro si giocano tanto, hanno cambiato allenatore, troveremo uno stadio pieno e tante insidie. Ma anche noi ci giochiamo qualcosa di veramente importante, sarà una partita impegnativa ed emozionante’.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo...
L'esterno biancorosso: "Stiamo lavorando al meglio per raggiungere i nostri obiettivi, affrontiamo la Carrarese e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie