Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, quante vittorie decisive all’ultima giornata

Dai quotidiani locali: solo negli ultimi otto anni si ricordano l’1-0 al Frosinone, il blitz di Salò ma anche il 3-1 del sorpasso-playoff alla Cremonese con Nesta. E poi i successi contro il Cittadella, la Salernitana…

Si gioca a maggio, mese in cui le soddisfazioni non sono davvero mancate negli epiloghi degli ultimi campionati. Lo ricordano i quotidiani locali, La Nazione e Il Messaggero. Vale ricordare il 4 maggio 2014, quando battendo proprio il Frosinone 1-0 con gol di Moscati il Perugia di Camplone conquistò la B; ma anche il 2 maggio dell’anno scorso, quando il Grifo di Caserta si riprese la B dopo soli 261 giorni di ‘penitenza’ vincendo in casa della Feralpi Salò.

Ma c’è un’altra data da cerchiare in rosso: l’11 maggio 2019, all’ultima di campionato, il Perugia di Nesta sconfisse al Curi 3-1 la Cremonese (doppietta di Vido da subentrato e rete di Kouan), ottenendo i 3 punti che servivano per arrivare a 50 e scavalcare proprio i grigiorossi di Rastelli e Carretta all’ottavo posto a 49. L’unico superstite di quel Perugia è Rosi (c’era anche Kouan ma venerdì è squalificato).

Belle soddisfazioni a maggio anche nel 2015 (il 22) quando, con il blitz a Cittadella (reti di Fabinho e Parigini), il Perugia di Camplone mantenne la sesta posizione buona per i play-off; e il 18 maggio 2016, quando con il 3-2 alla Salernitana (Ricci, Di Carmine, Terrani) i grifoni di Bucchi chiusero il torneo salendo dal quinto al quarto posto prima della post-season.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico: "Il piano-gara era preparato anche per tentare di spuntarla nel finale, sapevamo che...
Partita deludente dei grifoni che la risolvono nel finale grazie al settimo gol del baby....
I quattro attaccanti non sortiscono effetti, un paio di mezze occasioni non bastano a sbloccare...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...