Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, pista Brunori per sostituire De Luca

Dai quotidiani locali: stagione straordinaria con 27 gol nel Palermo in Lega Pro  per l’attaccante brasiliano di famiglia perugina che ha appena preso casa nel capoluogo umbro. E’ della Juve e su di lui c’è grande concorrenza

Matteo Brunori, centravanti di 27 anni nativo di Macaè, in Brasile, ma di famiglia perugina, ha segnato quest’anno la bellezza di 27 gol in 41 partite tra Lega Pro e play-off con la maglia del Palermo, che sta letteralmente trascinando fino ad un possibile ritorno in serie B. Lo ricordano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che ipotizzano per Brunori un possibile futuro in biancorosso.

Per il calcio di casa nostra Brunori è una vecchia conoscenza anche perché ha militato a lungo nelle squadre umbre, dal Foligno in C1 al Petrignano in Eccellenza fino al Villabiagio in Serie D, sperando sempre in cuor suo di riuscire a sfondare nel calcio professionistico dove ha più volte fatto capolino (Reggiana, Pro Patria, Arezzo). Stavolta si può ben dire che c’è riuscito, perché inevitabilmente la straordinaria messe di reti (al suo attivo anche 5 assist) con una maglia pesante come quella rosanero e davanti a un pubblico importante (nell’ultima partita casalinga per i play-off del Palermo alla ‘Favorita’ c’erano 30.000 persone) Brunori ha continuato a far faville, dimostrando di essere ormai maturo per certi palcoscenici.

Prima punta di proprietà della Juventus, dopo la fine del campionato comunque vada tornerà alla casa madre, probabilmente per un nuovo prestito in B, dove a monitorarlo sarebbero davvero tanti club tra cui anche il Perugia, in ottimi rapporti con il suo entourage e alla ricerca del sostituto di Manuel De Luca che è appena tornato alla Sampdoria. A pendere dalla parte del club di Pian di Massiano ci sarebbe con ogni probabilità il parere favorevole dello stesso attaccante di fronte alla possibilità di vestire il biancorosso e giocare nella squadra della sua città, anche se dopo una stagione del genere le offerte importanti non mancheranno.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie