Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: verso l’addio, le ragioni di Alvini

Dai quotidiani locali: niente vacanze, nessun tradimento ma legittima scelta professionale dopo un accordo sulla parola col club. E la prima chiamata della Cremonese è arrivata dopo la cena con i tifosi

Per seguire la vicenda del suo ormai sempre più probabile passaggio alla Cremonese in maniera più appropriata, Massimiliano Alvini ha deciso di non andare in vacanza con la famiglia come invece aveva programmato. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Il tecnico di Fucecchio è rimasto ed ha seguito ovviamente anche le reazioni dei tifosi del Perugia, che alla sua figura avevano legato i rinnovati entusiasmi e ora si sentono come un innamorato tradito.

Eppure pare proprio che quando Alvini ha firmato il prolungamento alla presenza di Santopadre, Giannitti e Comotto – che ancora era il Dg – ci sia stato l’esplicito accordo non scritto che il Perugia avrebbe preso in considerazione una trattativa per lasciarlo andare in caso di chiamata dalla serie A. Tanto è vero che Alvini avrebbe successivamente rifiutato l’offerta di due squadre di B, mentre la chiamata della Cremonese (prima al Perugia e poi allo stesso tecnico) sarebbe arrivata la mattina successiva alla cena con i tifosi, quando Pecchia ha deciso di lasciare i grigiorossi e quando il tecnico toscano era ancora ignaro di tutto.

Insomma, nessun tradimento ma una scelta professionale per salire su un treno che passa e chissà se ripasserà. Una scelta legittima e rispettabile che però non mette in cima alla lista delle priorità, questo va detto perchè è la realtà, la passione di una piazza gloriosa ed importante come Perugia e una società che su di lui ha puntato e in lui ha creduto.

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie