Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Castori chiede di più: “Non è ancora il Grifo che voglio” VIDEO

Il tecnico soddisfatto a metà dopo il 2-0 al Rimini in amichevole: “La gamba cresce ma siamo ancora troppo lento e orizzontale. Mercato? Squadra da completare”

“La gamba va meglio, soprattutto al secondo tempo la squadra è cresciuta a livello fisico, la gamba era più sciolta quindi vuol dire che si è fatto un buon lavoro dal punto di vista atletico. I ragazzi stanno prendendo la gusta condizione e questa è la nota più importante. Cominciamo a uscire di più in pressione e questo è l’aspetto più positivo che ho visto, poi le cose bisogna migliorarle”.

Le cose da migliorare

Così parla Fabrizio Castori dopo il 2-0 rifilato al Rimini nell’ultimo test prima del debutto ufficiale in Coppa Italia sul campo del Cagliari“Tatticamente siamo andati bene – dice il tecnico del Perugia, ma le giocate le facciamo ancora troppo orizzontali e troppo dentro. Bisogna giocare più in profondità e più in ampiezza, questo bisogna migliorarlo. Io voglio un calcio più verticale e più veloce, quindi se dicessi di essere soddisfatto sarei uno che si accontenta di far giocare non benissimo la squadra, invece dobbiamo migliorare e giocare più veloce, essere più svelti e andare in profondità”.

I tanti infortuni

L’allenatore biancorosso poi chiarisce alcune cose: “Tanti infortuni? Da quando sono arrivato io l’unico che si è fatto male è stato Olivieri, le altre situazioni le abbiamo ereditate: questo solo per parlare chiaro e dare a Cesare quel che è di Cesare. È una situazione di emergenza, nella quale bisogna saper trovare le situazioni giuste e non piangere, perché il pianto non paga. Ora guardiamo avanti e cerchiamo di portare alla migliore condizione possibile la squadra che però – ribadisce Castori deve imparare a giocare ancora più veloce e ancora più in profondità. C’è un’identità che va espressa però con tempi ancora più corti, più brevi”.

La prova di Iannoni

Così su Iannoni, che ha ritrovato in Umbria dopo averlo allenato nella Salernitana: “È un ragazzino forte, sta crescendo e secondo me può arrivare ad alto livello, ma non cominciamo a enfatizzare troppo. Andare sui singoli non mi piace, io guardo al complesso della squadra che ha fatto cose buone, è andata meglio come condizione ma non ancora benissimo, perché sui ritmi dobbiamo essere ancora più veloci, più aggressivi e attaccare subito lo spazio in avanti. Ripeto, se mi accontentassi toglierei alla squadra quel margine di miglioramento che invece dobbiamo andare a trovare il prima possibile”.

Gli ‘esperimenti’ con Lisi e Kouan

Castori spiega poi dei suoi ‘esperimenti’ con Lisi e Kouan: “Non è una questione di singoli ma di concetto di gioco e di squadra. Ci stiamo impegnando ma dobbiamo fare di più. Se mi accontentassi di vincere due amichevoli sarei un limitato. Lisi e Kouan comunque hanno fatto bene, il primo ha le qualità per fare la mezzala di squilibrio e il secondo sottopunta, è bravo ad accorciare in avanti e il ruolo ce l’ha. La necessità deve rappresentare una virtù per la squadra e non un lamento, perché il lamento non porta a percorrere tanta strada”.

La volata di calciomercato

Chiusura sul mercato: “Quello lo fanno il direttore la società – dice Castori – che sanno quali sono le mie esigenze, compatibilmente alle possibilità economiche si proverà a completare un organico che non è ancora completo. Quando sono arrivato ho detto che non bisognava aspettarsi giocatori dal curriculum, perché difficile far correre chi ha la pancia piena.. Io voglio quelli che hanno fame perché su di loro si può costruire questa idea di gioco che piace a me, che è molto dispendiosa ma secondo me molto efficace”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie