Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Castori prima del Bari: ‘Non vedo ombre, la squadra c’è’

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di fila in casa in cui il Perugia dovrà cercare i 3 punti: ‘Sarà difficile ma siamo in crescita fisica. Il mercato aperto è una grande scocciatura, sono soddisfatto anche se tutto è migliorabile’

Così Fabrizio Castori alla vigilia di Perugia-Bari, secondo appuntamento interno consecutivo per i grifoni a caccia dei 3 punti in campionato. ‘E’ stata una settimana in cui abbiamo lavorato abbastanza a pieno organico – ha detto il tecnico di San Severino Marche -. Ed è migliorata la condizione della squadra. Il tempo dà la possibilità di affinare la condizione. Quella contro il Bari sarà una partita difficile come tutte in questo campionato, si tratta di una neopromossa per modo di dire, è un avversario di prestigio tornato prepotentemente in B. Come difficoltà non sarà inferiore a Palermo e Parma. Se continueremo a migliorare nelle prestazioni, miglioreranno anche i risultati, ma io non penso al Bari, in settimana ho pensato a far migliorare il Perugia nei tempi e nella velocità di esecuzione. Ci siamo concentrati su noi stessi’.

Quindi, il tecnico ha parlato della condizione di squadra e singoli. ‘Melchiorri ha avuto qualche problema, lo abbiamo recuperato, all’ultimo faremo valutazioni. Mi conforta che mi sento di dire che in avanti siamo coperti, pur se rinunciare a Federico sarebbe una perdita. Davanti tutti possono giocare in coppia con tutti e nessuno dei nostri attaccanti è ancora al cento per cento. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, dopo il Parma dissi che ci mancavano 15-20 minuti finali. Mi auguro che già da questa partita arriveremo un po’ meglio nella ripresa e gestiremo anche in quel frangente la partita con i nostri ritmi’.

Il mercato è allo sprint. ‘Lavoro con il materiale che la società mi mette a disposizione. Non entro in certe dinamiche. Dico la mia sulle caratteristiche dei giocatori che mi servono. Sono soddisfatto di come è composta la squadra ma è tutto perfezionabile e migliorabile. Il mercato aperto per quattro partite di campionato è una scocciatura, il mio rapporto con i calciatori è un rapporto di campo ma ci sono altre figure professionali che possono distogliere l’attenzione del calciatore quando il mercato è aperto. I ragazzi sono ragazzi… il mercato aperto per quattro partite non è un bene’.

Al tecnico è stato chiesto un parere anche sulle condizioni del terreno del ‘Curi’. ‘Il terreno di gioco con il Parma è stato un problema per loro ma anche per noi, non ci ha avvantaggiato. Stavolta è stato rizollato e ce lo aspettiamo migliore. Ci mancano ancora i tre punti? Non dobbiamo avere alcuna ansia di vittoria, dobbiamo essere sereni. La squadra è in crescita. Non vedo ombre, fantasmi. La squadra c’è. Con il Parma nella ripresa c’è stato un normale calo fisico. Un problema che si risolve con il tempo. Non sono preoccupato. Cheddira? E’ un mio corregionale, è partito forte, ha gamba, personalità, l’ho visto crescere nei campionati dilettanti nelle Marche’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie