Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, mercato chiuso con tre botti e due conferme

Saltate le trattative per la cessione di Kouan e Melchiorri, escono solo i baby Angori e Lunghi. In entrata Beghetto, Di Carmine e Bartolomei: ora Castori ha una rosa abbondante, specie in attacco…

E’ finita così, per il Perugia protagonista di una falsa partenza in campionato: tre arrivi eccellenti che innalzano la qualità e la forza complessiva della rosa, più le conferme di giocatori importanti come Christian Kouan e Federico Melchiorri. Il Cagliari non è riuscito a piazzare Pavoletti che progettava di sostituire con il Cigno di Treia, lo stesso Melchiorri aveva altre offerte ma cerva almeno un biennale che non è arrivato. Quanto a Kouan, la trattativa per la cessione alla Cremonese non è andata in porto ma il Perugia è riuscito comunque a portare a casa sia il centrocampista Paolo Bartolomei (33) che il centravanti Samuel di Carmine (34), a titolo definitivo e con la partecipazione grigiorossa sul pagamento degli ingaggi. Saltato Kouan ai grigiorossi, è poi saltato Milanese al Perugia.

In uscita Samuele Angori (18) è stato ceduto in prestito alla Primavera dell’Empoli, mentre Alberto Lunghi (19) dovrebbe rescindere in queste ore. Punto. In pratica ora Castori si ritrova in rosa la bellezza di sei attaccanti: quattro prime punte duttili come Melchiorri, Strizzolo, Di Serio e Di Carmine, quindi Olivieri e Matos. Se non cambierà modulo avrà l’imbarazzo della scelta ad ogni partita. Qualcosa è cambiato anche nel pacchetto dei portieri, dove Giannitti ha pescato il baby macedone Edin Ajradinoski (17) con ogni probabilità per la Primavera mentre in prima squadra dovrebbe restare immutato il trio composto da Gori, Furlan e Moro.

Con Casasola e Paz confermati a destra, a sinistra è rimasto anche Ciccio Lisi, che più che insidiare il posto ad Andrea Beghetto (a quello penserà più probabilmente Samuele Righetti) dovrà faticarsi un posto a centrocampo, mentre il ritorno di Christian dell’Orco nel pacchetto dei centrali e quello dall’infortunio di Aleandro Rosi sono stati ritenuti sufficienti per un pacchetto difensivo (Sgarbi, Angella, Rosi, Dell’Orco, Curado e Vulikic) che potrà contare a livello numerico anche sull’apporto dei baby Leon Baldi e Cicioni dalla Primavera. A centrocampo con la permanenza di Kouan ci sono anche Santoro, Vulic, Bartolomei, Luperini e Iannoni, la batteria è assortita e completa anche se molto dipenderà dalla crescita di Vulic davanti alla difesa. L’operazione-riscatto può cominciare.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie