Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Ternana-Perugia, Castori: ‘Grifo, nel derby il cuore supera le strategie’

Piccolo show del tecnico alla vigilia, tra scongiuri e commozione: ‘Profondamente toccato da quanto sta accadendo nella mia regione a causa del maltempo’

E’ un Fabrizio Castori attento e concentrato quello che alla vigilia di Ternana-Perugia lancia il suo messaggio motivazionale. ‘Il rapporto con i tifosi per una squadra è molto importante, sappiamo quanto tengono al derby e mi pare che siano stati creati i presupposti per cementare l’aspetto motivazionale, anche se il derby basterebbe anche da solo a livello di motivazioni. La Ternana? A me interessa come approccerà questa partita il Perugia. Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto tattico in questa settimana, mi interessa che i ragazzi comprendano sempre meglio i tempi e gli automatismi che permettono di concedere sempre meno agli avversari e di creare sempre di più in fase offensiva’.

Strizzolo e Angella sono tra i convocati. Ma non è il caso di parlare di formazione. ‘Se farò dei cambi? Non mi piace anticipare nulla anche per tenere tutti sulla corda, la Ternana non ha certo bisogno di vantaggi. Ci vorrebbe un risultato perchè ottenerlo in un derby sarebbe una cosa roboante, oltre a migliorare la classifica. Tutti vorrebbero vincere, questa partita andrà affrontata al massimo sotto tutti i punti di vista’.

E’ stato un piccolo show quello di Castori, che a chi gli faceva notare che contro le Fere lui non perde dal 2005 ha risposto… facendo gli scongiuri. E che poi ha approfittato di una domanda relativa alla vittoria sull’Ascoli per precisare: ‘Contro i bianconeri siamo andati al tiro qualcosa come 16 volte, c’è questa moda di sottovalutare sempre l’avversario e quello che ha saputo fare in campo. Ma questa con la Ternana è tutta un’altra partita – ha precisato ancora il tecnico -. I rossoverdi sono squadra a vocazione offensiva, dovremo essere bravi a limitarli e capitalizzare le occasioni. Per me questa partita potrà essere anche spettacolare, si prepara una strategia a livello tattico e poi si finisce per giocare con il cuore e la spinta emotiva supera l’aspetto motivazionale’.

Il finale del tecnico di San Severino Marche è stato di piena commozione, quando gli è stato chiesto un pensiero alle popolazioni colpite dal maltempo nella sua regione. ‘Dopo il terremoto è un’altra calamità, una cosa triste che ci tocca profondamente. Ho tanti amici che mi hanno mandato i video, una cosa davvero brutta…’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie