Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Oddo promuove Mazzocchi: ‘Si è meritato l’azzurro’

L’allenatore della retrocessione sul terzino: ‘Con me a Perugia fu bravo a sfruttare l’occasione, poi ha alzato l’asticella e ora sta soltanto a lui’

Il Perugia è ormai entrato nel terzo campionato dopo la sanguinosa retrocessione della stagione 2019-2020 e i protagonisti di quell’annata disgraziata sono per lo più tutti in altre piazze. Tra di loro c’è persino chi è stato capace di conquistarsi la convocazione nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini, come Pasquale Mazzocchi che è rimasto in tribuna in occasione dell’1-0 all’Inghilterra e che in quel torneo fu sicuramente uno dei pochissimi a salvarsi.

Mentre il tecnico di quel Perugia Massimo Oddo, a sua volta ex azzurro, è stato chiamato dal portale salernitananews a commentare la chiamata di Mancini. ‘Il ragazzo sta facendo grandi cose e ha meritato la convocazione in azzurro – ha detto Oddo -. Con la Salernitana si sta mettendo in mostra ma sono due anni che ha alzato l’asticella delle prestazioni. Sono veramente molto contento per lui perché è un ragazzo per bene, senza grilli per la testa e molto dedito al lavoro, pensa a migliorarsi giorno dopo giorno ed è questa la sua grande forza. Anche nello spogliatoio è uno che sa farsi voler bene. Con me a Perugia non giocava inizialmente ma è sempre rimasto sul pezzo e quando ha avuto la sua opportunità l’ha sfruttata. Da lì ha iniziato un percorso che lo ha portato a questo grande traguardo della Nazionale. Si sta dimostrando un calciatore bravo perché ha imparato anche a giocare sull’altra fascia e i giocatori bravi si adattano a fare tutto, è molto convinto dei suoi mezzi. Ora toccherà a lui cercare di restare nel giro azzurro, non sarà facile perché il livello è alto. Mancini farà le sue valutazioni’.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie