
L’allenatore della retrocessione sul terzino: ‘Con me a Perugia fu bravo a sfruttare l’occasione, poi ha alzato l’asticella e ora sta soltanto a lui’
Il Perugia è ormai entrato nel terzo campionato dopo la sanguinosa retrocessione della stagione 2019-2020 e i protagonisti di quell’annata disgraziata sono per lo più tutti in altre piazze. Tra di loro c’è persino chi è stato capace di conquistarsi la convocazione nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini, come Pasquale Mazzocchi che è rimasto in tribuna in occasione dell’1-0 all’Inghilterra e che in quel torneo fu sicuramente uno dei pochissimi a salvarsi.
Mentre il tecnico di quel Perugia Massimo Oddo, a sua volta ex azzurro, è stato chiamato dal portale salernitananews a commentare la chiamata di Mancini. ‘Il ragazzo sta facendo grandi cose e ha meritato la convocazione in azzurro – ha detto Oddo -. Con la Salernitana si sta mettendo in mostra ma sono due anni che ha alzato l’asticella delle prestazioni. Sono veramente molto contento per lui perché è un ragazzo per bene, senza grilli per la testa e molto dedito al lavoro, pensa a migliorarsi giorno dopo giorno ed è questa la sua grande forza. Anche nello spogliatoio è uno che sa farsi voler bene. Con me a Perugia non giocava inizialmente ma è sempre rimasto sul pezzo e quando ha avuto la sua opportunità l’ha sfruttata. Da lì ha iniziato un percorso che lo ha portato a questo grande traguardo della Nazionale. Si sta dimostrando un calciatore bravo perché ha imparato anche a giocare sull’altra fascia e i giocatori bravi si adattano a fare tutto, è molto convinto dei suoi mezzi. Ora toccherà a lui cercare di restare nel giro azzurro, non sarà facile perché il livello è alto. Mancini farà le sue valutazioni’.
