Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Baldini pensa alla difesa a quattro

Dai quotidiani locali: il tecnico cerca il famoso ‘vestito giusto’ e ha provato lo schema che sente più suo . Sgarbi terzino, tornano Curado e Iannoni, Beghetto recuperato

Quando una squadra non riesce a trovare la solidità difensiva, allora deve provare a fare almeno un gol più degli avversari. Ecco dunque la difesa a 4, il modulo più utilizzato nel corso della sua carriera che alla ripresa degli allenamenti del Perugia Silvio Baldini ha deciso di varare, reso possibile dal ritorno a disposizione di un difensore veloce come Curado, che nella coppia centrale sarà affiancato con ogni probabilità a Dell’Orco.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Probabile che nel ruolo di terzino destro venga schierato Sgarbi: sarebbe una soluzione inedita anche se possibile per caratteristiche, mentre a sinistra è stato provato Righetti ma l’impressione è che potrebbe toccare a Beghetto, finalmente a disposizione per giocare dopo l’influenza che gli ha impedito il debutto dal 1′ contro il Pisa. Un terzino che va (Beghetto) e uno che resta dietro (Sgarbi) come da prassi della difesa a 4, che poi prevede due mediani davanti alla difesa (potrebbero essere Bartolomei e uno tra Iannoni e Santoro) e tre trequartisti.

Lunedì era assente Strizzolo, che ha lavorato a parte, e il tecnico di Massa ha provato Paz, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine. Ma le soluzioni e le scelte potrebbero essere molteplici. Resta da capire, per dire, se a restare fuori sarebbero davvero Angella, Casasola, Lisi e Kouan come potrebbe sembrare in queste prime sedute col nuovo modulo. Tutto sta a trovare la famosa ‘quadra’ e gli equilibri che potrebbero risolvere i tanti problemi messi in evidenza dal Perugia nelle prime sette giornate.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie