Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo attento, il SudTirol ha imboccato l’autostrada

Dai quotidiani locali: gli altoatesini di Bisoli zeppi di ex (anche Capone, Carretta, Barison, Moscati, Sprocati e Nicolussi Caviglia) e in serie positiva dopo un avvio traumatico al primo anno di B

Partita assolutamente da vincere per il Perugia domenica al ‘Curi’ ma non sarà facile. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, alla luce del cammino del SudTirol degli ex (Bisoli ma anche Capone, Carretta, Barison, Moscati, Sprocati e Nicolussi Caviglia), fermo a zero punti dopo le prime 4 partite e poi capace di metterne insieme 11 nelle ultime 5 grazie a 3 vittorie e 2 pareggi e andando sempre a segno. Per dirla con Bisoli (nel 2015, per chi ha buona memoria) ha imboccato l’autostrada.

Vale ricordare che quella altoatesina, al primo storico campionato cadetto, è la compagine meno costosa della B (10,3 milioni di monte ingaggi). Al ‘Curi’ il Sudtirol è già sbarcato 2 volte perdendo in entrambe le occasioni per 1-0 (Serie C 2020-2021 e Coppa Italia 2021-2022), con reti di Sasà Monaco e Carretta (oggi passato proprio all’AltoAdige). I due tecnici Baldini e Bisoli sono al primo incrocio nonostante le rispettive lunghe carriere, il tecnico di Massa in particolare non ha mai affrontato il SudTirol e quello di Porretta Terne dal canto suo in 5 precedenti mai ha vinto contro il Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie