Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, due sconfitte contro l’Ascoli per gli Under 16 e gli Under 15

La formazione di Papini va in vantaggio poi viene rimontata. Ko di misura invece per i ragazzi di Anelli

Sconfitta dolorosa per il Perugia Under 16 guidato da mister Simone Papini che chiude in vantaggio e con ampio controllo i primi 45 minuti, per poi veder ribaltare il risultato a inizio ripresa e, all’ultimo secondo, annullare una rete per un presunto fuorigioco dubbio.

A partire meglio è in realtà l’Ascoli che sciupa una grande occasione dopo un paio di minuti. Poi viene fuori il Grifo che va prima vicinissimo alla rete su colpo di testa del solito Salvatore Monaco, respinto sulla linea di porta e poi, alla mezz’ora in vantaggio ancora con Monaco che da rapace infila alle spalle di Zagaglia su un assist perfetto di Testerini. Non riesce a concretizzare il possesso però il Perugia che va vicino al raddoppio in altre occasioni, la più ghiotta delle quali con Giordani che di testa incorna un pallone crossato dalla destra che esce di pochi centimetri.

Tre cambi all’intervallo per l’Ascoli che fruttano subito la rimonta dei bianconeri. Due reti copia-incolla su lancio a tagliare il campo sul versante destro, Tirelli prima, e Rimmaudo poi, a sfondare sulla corsia per poi beffare Romagnoli. Subisce il colpo il Perugia che non riesce più a prendere possesso del gioco e va vicino al pari solo con la punizione di Duro che con il mancino disegna una traiettoria diretta all’incrocio ma Zagaglia si supera. All’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero, lancio in area dei marchigiani, rimpalli vari e pallone che arriva a Monaco che insacca la rete del 2-2 che diventa però una mera illusione perché l’assistente alza la bandierina e spegne le ultime speranze dei padroni di casa.

Prossimo impegno fissato per domenica 30 al centro sportivo “Kennedy” contro il Napoli.

Il tabellino

PERUGIA: Romagnoli, Salustri (11′ st Hajri), Duro, Rinalducci (11′ st Liberti), Barboni, Mori (40′ st Micheli), Cresci (30′ st Prete), Monaco, Giordani (30′ st Cardoni), Montagna (40′ st Mannarini), Testerini (11′ st Romani). A disp.: Bazzucchi, Massari.All.: Simone Papini

ASCOLI: Zagaglia, Neziri, Di Salvatore, Di Berardino (1′ st Tirelli), Di Filippo, Mascaretti, Shakaj (1′ st Costantini), Papaserio, Calvaresi (1′ st Cipollini), De Witt (30′ st Cicconi), Rimmaudo (40′ st Zocchi). A disp.: Grillo, Fontana, Natalini, Vesperini. All.: Luigi Giorgi.

ARBITRO: sig. Leonardo Fiumi di Orvieto (Crostella – Ben Boubaker)

RETI: 28′ pt Monaco (P), 4′ st Tirelli (A), 7′ st Rimmaudo (A)

NOTE: ammoniti Neziri, Salustri, Costantini, Tirelli, Romani, Papaserio e Di Filippo.

Perde di misura l’Under 15 di mister Pierpaolo Anelli dopo un primo tempo in cui avrebbe potuto raccogliere di certo qualcosa in più contro un Ascoli cinico. Terza sconfitta in quattro gare per i biancorossi.

Diverse occasioni da rete per il Perugia nella prima frazione: dopo cinque minuti rete annullata per fuorigioco a Bartolini. Al 13′ Merico salta due uomini sulla fascia, si accentra ma il tiro è troppo largo. A metà tempo un episodio molto importante: Agnissan viene atterrato in area ma per il sig. Temperoni di Terni non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, sulla ripartenza però ne approfitta l’Ascoli che con un classico contropiede beffa i padroni di casa portandosi in vantaggio con Santini. Accusa il colpo il Grifo che di lì in poi si spegne con eccezione della buona palla capitata al 33′ a Ciani. Nella ripresa l’Ascoli potrebbe raddoppiare con Amadio che non riesce a superare Vinti. I biancorossi calano e il risultato non cambia.

Prossimo impegno domenica 30 ottobre nella trasferta di Napoli con i partenopei reduci dalla vittoria 2-0 contro il Pisa.

Il tabellino

PERUGIA: Vinti, Cesarini, Bartolini (30′ st Franceschini), Brizi, Peruzzi, Agnissan (30′ st Verdone), Ciani (7′ st Tomassini), Dottori, Brunori (7′ st Missaglia), Perugini (14′ st Pepe), Merico (14′ st Biondini). A disp.: Attinelli, Angelino, Bellali. All.: Pierpaolo Anelli.

ASCOLI: Ciotti, Marcaccio, De Berardinis, Donzelli (5′ st Carano (28′ st Cumerlato)), Di Teodoro, Seproni, Manini, Luzi, Amadio, Iachini (21′ st Pano), Santini (5′ st Pagnotta). A disp.: Caucci, Marcoionni, Gabrielli, Silvestrini, Di Mauro. All.: Luca Pieri.

ARBITRO: sig. Lorenzo Temperoni di Terni (Marchetta – Colopi)

RETE: 20′ pt Santini (A)

NOTE: ammoniti Donzelli, Dottori e Pano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Nasini hanno vinto 6-2, quelli di Raschi si sono imposti per 3-0...
Risultati e marcatori delle formazioni giovanili biancorosse...
L'Under 16 se la vedrà con la Juve Stabia. Test match a Bologna per l'Under...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie