Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Kiki Struna ha firmato, per l’ufficialità manca il transfer

Dai quotidiani locali: per lo sloveno annuale con opzione, dovrebbe partire con la squadra per Frosinone. E Castagnini ha parlato con Rosi e Angella

Si è presentato tirato a lucido come si deve nonostante un anno di inattività e si è guadagnato il contratto, su espressa richiesta di Fabrizio Castori. Dopo il periodo di prova di appena due giorni, giovedì pomeriggio alla presenza degli agenti il Perugia ha fatto firmare al difensore sloveno svincolato Aljaz Struna, meglio conosciuto come Kiki, classe ’90, un accordo annuale con opzione per il prossimo campionato. Lo riportano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna.

Manca ancora l’ufficialità a causa dei tempi tecnici per il transfer che arriverà dalla federazione slovena, ma Castori avrà dunque un altro giocatore che ben conosce la sua filosofia (64 presenze con lui tra Carpi e Varese dal 2013 al 2015). Chiaro che un anno di inattività non può non pesare (l’ultima squadra di Struna è stato il Montreal, in Canada nella stagione 2020-2021) ma si tratta di un elemento in grado di dare molto in tanti ruoli (può fare il terzino, il centrale e anche l’interno di centrocampo) e anche a livello caratteriale, che non a caso giovedì pomeriggio salirà sul pullman del Perugia che ha deciso di anticipare la partenza per Frosinone di un giorno in vista della partita, in programma allo stadio Stirpe sabato alle ore 16,15.

L’operazione-Struna, la prima chiusa dal nuovo ds Renzo Castagnini, è indirettamente collegata alla situazione di Angella e Rosi, i due esperti difensori messi ai margini nei giorni scorsi. Il ds toscano mercoledì mattina ha avuto un colloquio con entrambi, a quanto pare un colloquio interlocutorio che è servito al direttore per avere un quadro completo prima della decisione sull’eventuale reintegro. In ogni caso la decisione, che per dirla con Castagnini dovrà rappresentare ‘il bene del Perugia e di nessun altro‘, sarà condivisa con tecnico e società.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie