Grifo, Castori: ‘Conosciamo il valore del Genoa, ma vogliamo vincere’

Il tecnico del Perugia ha parlato alla vigilia della gara contro i rossoblù: ‘La squadra sta bene e ha lavorato tanto in queste due settimane’

Alla vigilia di PerugiaGenoa il tecnico biancorosso Fabrizio Castori ha presentato la partita in conferenza stampa. ‘Conosciamo il valore della squadra di Blessin e lo rispettiamo – ha detto il tecnico del Grifo – ma siamo nella condizione di non poter avere timori reverenziali nei confronti di nessuno. Dobbiamo fare una grande partita, andare a manetta per tutti i 90 minuti. Vogliamo vincere a tutti i costi’.

La sosta. ‘Abbiamo lavorato molto bene sulla condizione fisica, che è fondamentale per il nostro modo di giocare. Adesso tutti i giocatori sono sullo stesso livello. Abbiamo fatto uno step, siamo cresciuti’.

Gli uomini.Abbiamo recuperato Strizzolo e Dell’Orco e quindi saranno out solo Struna e Matos. Sono molto contento di avere tutti a disposizione’.

La squadra. ‘La squadra sta bene e mi aspetto un altro passo in avanti. Il gruppo è compatto, c’è entusiasmo. Tutti i problemi si risolvono col tempo e con i risultati. Speriamo davvero di vincere, sarebbe una grande iniezione di autostima’.

Kouan trequartista?Abbiamo tratto dei vantaggi da quella posizione di Kouan a Modena, è un’opzione che teniamo in considerazione ma non voglio dare vantaggi agli avversari’.

Academy.È una bella cosa, significa lavorare per i giovani. Il Perugia ha una struttura importante. Lo sport deve essere un veicolo di educazione sociale. Non tutti questi ragazzi diventeranno giocatori di Serie A ma ognuno di loro ha la possibilità di diventare un uomo con dei valori. Grande plauso a chi riesce ad allestire queste iniziative nonostante tutte le difficoltà’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marino
Marino
3 anni fa

Dice castori………conosciamo i valore del Genoa…ma vogliamo vincere…..e il minimo che possono fare in questo momento .ma per raggiungere la salvezza sono obbligati a vincere sempre in casa e fuori …vincere domani e vincere poi a Cosenza…e poi proseguire ..sennò a fine anno sarà retrocessione in prima divisione

mauro
mauro
3 anni fa
Reply to  Marino

Lascia perde va.. Vai a dormire

Articoli correlati

Giovanni Tedesco, head coach of AC Perugia Calcio, looks on during the League Pro Championship 2025/26 Group B match between AC Perugia Calcio and SS Arezzo at the Renato Curi stadium in Perugia, Italy, on November 9, 2025. (Photo by Loris Cerquiglini/NurPhoto via Getty Images)
Sono 26 i biancorossi che prenderanno parte al fondamentale match salvezza contro i sardi...
tedesco e bolsius perugia
Possibile partenza con il centrocampo a tre e Megelaitis, ballottaggio Stramaccioni-Angella. L'alternativa resta il 4-2-3-1...
Sabato 28 marzo andrà in scena Islanda-Italia, mentre il 31 sarà il Portogallo a sfidare...

Altre notizie