Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Comotto: ‘Il Perugia è una società seria e su Santopadre…’

L’ex direttore generale biancorosso a Sportitalia: ‘Con Alvini stavamo lavorando bene ed è stato un peccato scendere dalla nave’

‘Il Perugia è una società seria, da questo punto di vista non voglio sentire certe cose perché non rispecchiano la verità. Quest’anno la squadra ha cambiato progetto troppo in fretta e sta pagando questo’. Così l’ex direttore generale del Perugia Gianluca Comotto è tornato a parlare del suo recente passato in biancorosso ai microfoni di Sportitalia.

Tra i tanti i temi toccati dal classe ’78 c’è ovviamente stato quello della separazione dal Grifo: ‘Voglio sempre essere positivo, era una parentesi destinata a chiudersi. Il presidente aveva in mentre altri tipo di situazioni: aveva bisogno di un direttore generale meno tecnico e più competente dal punto di vista commerciale. Anche il presidente voleva tornare ad essere più presente all’interno della gestione’.

Massimiliano Santopadre. ‘A livello finanziario è uno dei più bravi, sa far quadrare i conti. In questo calcio poco romantico è una figura che funziona: dopo la retrocessione è stato bravo, non era scontato rimettere le cose al proprio posto’.

La Serie A. ‘Era complicato ma si poteva tentare il salto con un progetto a lungo termine: potevamo provarci nonostante il budget del Perugia non è lo stesso delle prime otto. Sarebbero servite ottime idee, un evidente progettualità e una continuità lavorativa. Speravo potesse essere un progetto a lungo termine, stavamo lavorando bene insieme ad Alvini ed è stato un peccato scendere dalla nave’.

Progetti futuri. ‘Da gennaio inizierò a restringere il campo e a fare una selezione accurata. Ho fatto tutti i ruoli quindi sono aperto a tutto, cercherò una situazione in grado di soddisfarmi sotto tutti i punti di vista’.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie