Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Palermo, Castori: ‘Sarà una gara equilibrata, ci vorrà pazienza’

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia: ‘Mai battuto Corini e il Palermo? Le tradizioni sono fatte per essere sfatate’

Alla vigilia di Perugia-Palermo, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno di Serie B, ha parlato Fabrizio Castori che ha presentato così il match del Curi: ‘Affrontiamo una squadra forte, che ha il vice capocannoniere del campionato. Ci vorrà pazienza perché sarà una partita molto equilibrata’.

La ripresa. La pausa ci è servita per recuperare energie. Quando stacchi la spina c’è un minimo di incertezza sulla capacità di riprendere. Non sono sicuro di ritrovare la squadra nella stessa condizione, un margine di incertezza c’è. Mi aspetto comunque una squadra all’altezza delle ultime prestazioni’.

Il Palermo. Squadra forte, con ambizioni importanti. Ha il vice capocannoniere del campionato e all’andata ci ha messo in difficoltà. Ci vorrà pazienza perché sarà una partita molto equilibrata. Non ho mai battuto Corini e il Palermo? Le tradizioni sono fatte per essere sfatate’.

Le scelte. I convocati sono 23. Sono out Righetti e gli infortunati Struna e Vulic. Matos c’è. È guarito ma non ancora in condizione, è impossibile che giochi dall’inizio. Ci sarà bisogno di tempo. Potrà anche fare il trequartista, lo ha nelle corde’.

La classifica. ‘Playoff a 7 punti? Non sono affatto tranquillo per la salvezza ancora. Nella vita non si può mai stare tranquilli, a casa mia è una parolaccia. Siamo terzultimi e dobbiamo pensare a salvarci. Sono molto pratico, facevo il ragioniere e i numeri parlano chiaro. Se siamo lì c’è un motivo’.

Il Mercato.La cessione di Strizzolo? Posso dire che è rientrato Matos e cinque attaccanti sono un numero congruo per affrontare il girone di ritorno. La mia esperienza mi porta a dire che il mercato di gennaio non cambia le squadre. Solo il lavoro le cambia. Non chiudo la porta ai nuovi acquisti ma non credo nel mercato di gennaio’.

Tutti al Curi. ‘Noi abbiamo sempre una grande voglia di regalare ai tifosi e ai noi stessi un grande pomeriggio ma bisogna fare i conti con l’avversario e cercare di dare il meglio’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie