Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Grifo, Struna e Capezzi primi rinforzi. Missione a Milano per la punta ‘last minute’

Dai quotidiani locali: da lunedì Santopadre e Castagnini al Calciomercato per trovare un attaccante

Approfondimento sulla ‘due giorni’ di mercato in arrivo da parte dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Fino ad oggi il mercato di gennaio del Perugia ha visto esclusivamente cessioni. Sono partiti Andrea Beghetto (al Venezia), Luca Strizzolo (al Modena), Samuele Righetti (in prestito al Cerignola) e Federico Melchiorri (all’Ancona dopo rescissione). Operazione dolorosa quest’ultima soprattutto per i tifosi ma anche obbligata, in virtù del fatto che Samuel Di Carmine aveva già giocato nella Cremonese in questa stagione e dunque per regolamento non si sarebbe potuto fare un terzo tesseramento. Per inciso il Perugia deve ancora piazzare il giovane centrale Stipe Vulikic (alla Viterbese) e il regista Milos Vulic, sempre che si trovi una soluzione in un mercato estero magari dopo la chiusura, prevista martedì alle ore 20.

E proprio da lunedì il presidente Massimiliano Santopadre e il direttore sportivo Renzo Castagnini saranno a Milano nella sede del calciomercato dell’Hotel Melià dove dopo avere inseguito vanamente Edoardo Soleri e Sebastiano Esposito cercheranno di sfruttare le occasioni last minute in entrata per un attaccante di stazza elevata e di età non avanzata, nonché capacità aeree e di attacco della profondità da inserire nel gruppo di Fabrizio Castori.

Intanto è attesa per lunedì, dopo le visite mediche, l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo del mediano Leonardo Capezzi (28) dalla Salernitana. Capezzi per inciso dovrebbe firmare un biennale. A centrocampo gli arrivi potrebbero essere due: sarebbe infatti ricominciato il pressing sulla Roma per il diciottenne mediano Giacomo Faticanti, operazione che per il Perugia ha senso solo in prospettiva, attraverso un prestito almeno biennale, per dar modo all’attuale capitano della Primavera giallorossa di ambientarsi e crescere senza fretta nel calcio dei pro. L’altro ‘rinforzo’ di giornata sarà invece il difensore ceco Aljaz Struna, finalmente recuperato e di nuovo nel gruppo in vista della sfida al Brescia dopo l’infortunio in occasione del debutto in biancorosso.

 

39 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato