Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Struna e Capezzi primi rinforzi. Missione a Milano per la punta ‘last minute’

Dai quotidiani locali: da lunedì Santopadre e Castagnini al Calciomercato per trovare un attaccante

Approfondimento sulla ‘due giorni’ di mercato in arrivo da parte dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Fino ad oggi il mercato di gennaio del Perugia ha visto esclusivamente cessioni. Sono partiti Andrea Beghetto (al Venezia), Luca Strizzolo (al Modena), Samuele Righetti (in prestito al Cerignola) e Federico Melchiorri (all’Ancona dopo rescissione). Operazione dolorosa quest’ultima soprattutto per i tifosi ma anche obbligata, in virtù del fatto che Samuel Di Carmine aveva già giocato nella Cremonese in questa stagione e dunque per regolamento non si sarebbe potuto fare un terzo tesseramento. Per inciso il Perugia deve ancora piazzare il giovane centrale Stipe Vulikic (alla Viterbese) e il regista Milos Vulic, sempre che si trovi una soluzione in un mercato estero magari dopo la chiusura, prevista martedì alle ore 20.

E proprio da lunedì il presidente Massimiliano Santopadre e il direttore sportivo Renzo Castagnini saranno a Milano nella sede del calciomercato dell’Hotel Melià dove dopo avere inseguito vanamente Edoardo Soleri e Sebastiano Esposito cercheranno di sfruttare le occasioni last minute in entrata per un attaccante di stazza elevata e di età non avanzata, nonché capacità aeree e di attacco della profondità da inserire nel gruppo di Fabrizio Castori.

Intanto è attesa per lunedì, dopo le visite mediche, l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo del mediano Leonardo Capezzi (28) dalla Salernitana. Capezzi per inciso dovrebbe firmare un biennale. A centrocampo gli arrivi potrebbero essere due: sarebbe infatti ricominciato il pressing sulla Roma per il diciottenne mediano Giacomo Faticanti, operazione che per il Perugia ha senso solo in prospettiva, attraverso un prestito almeno biennale, per dar modo all’attuale capitano della Primavera giallorossa di ambientarsi e crescere senza fretta nel calcio dei pro. L’altro ‘rinforzo’ di giornata sarà invece il difensore ceco Aljaz Struna, finalmente recuperato e di nuovo nel gruppo in vista della sfida al Brescia dopo l’infortunio in occasione del debutto in biancorosso.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie